Quante volte vi è capitato di rimanere senza corrente?
Le batterie sono sempre scariche quando servono e con questo tipo di dispositivi ad induzione elettrica ci vengono in aiuto.
Il Prodotto:
Arriva dentro ad un cartoncino, ricoperta di PluriBall e troviamo un foglietto di carta dove sono indicate varie modalità di utilizzo.
E’ completamente in plastica ed è discretamente lunga (28,5 cm) ma il peso è ben bilanciato, quindi una volta impugnata, non si fa sentire. Troviamo un solo tasto per accenderla o spegnerla e non ha bisogno di nessun cavo per ricaricarla, basta semplicemente agitarla per 30-60 secondi per generare 5 minuti di luce. Non possiamo confrontarla con luci a LED dotati di pila ma comunque il bagliore che emana è buono.
In questo tipo di dispositivi si sfrutta l’induzione elettrica. Quando un conduttore si trova in un campo magnetico variabile, i portatori di carica al suo interno si spostano e così si induce una tensione.
Può essere utilizzata anche in acqua, è galleggiante e il produttore non consiglia di lasciare la lampada vicino a qualsiasi prodotto di memorizzazione perché i componenti interni potrebbero smagnetizzare dispositivi come carte di credito, monitor, ecc…
In Conclusione:
Davvero un meccanismo geniale per le torce, anche perché la piccola quantità di energia che viene indotta agitando la torcia è sufficiente al giorno d’oggi per far funzionare moderni sistemi di illuminazione come i LED. Indispensabile per escursioni, emergenze e qualsiasi attività all’aperto, acquistabile ad un prezzo di 10€.
Ringrazio per avermi dato la possibilità di recensire il prodotto.