Il nuovo iPad non non è stato chiamato con il nome iPad 3 e si pensa che d’ora in poi i nuovi prodotti si chiameranno senza una numerazione
Finalmente è stato presentato il nuovo iPad. La caratteristica più attesa è il Display Retina con una risoluzione da 2048 x 1356 pixels ed oltre 3.1 milioni di colori, più precisamente esso avrà circa il 44% di saturazione migliore rispetto al precedente.
Un nuovo processore A5X dual core con scheda grafica quad-core, in grado di offrire prestazioni decisamente migliori rispetto al suo predecessore A5, ma non ancora talmente avanzato da poter essere chiamato A6.
Fotocamera posteriore iSight da 5 Mpx con riconoscimento facciale e autofocus. Nel momento in cui scatterete una foto sarà in grado di riconoscere e mettere a fuoco il volto di una persona.
Crea video il Full-HD ed è disponibile il Voice Dictation, che consente di parlare al dispositivo dettandogli un testo. Peccato per la mancanza di Siri.
Supporta le reti 4G LTE, così si potrà navigare a 73Mbps. Supporto nativo per l’Hot Spot Personale (Condividere una connessione a internet con altri dispositivi).
La Batteria assicura 10 ore di autonomia. I prezzi rimangono invariati:
Dai 499$ del modello da 16GB solo WiFi per arrivare ai 599$ del modello da 32GB e ai 699$ del 64GB. I modelli 4G costeranno, rispettivamente, 629$, 729$ e 829$.Negli USA, in Canada, in Gran Bretagna, in Francia, in Germania, in Svizzera e in Spagna il nuovo iPad sarà disponibile dal 16 marzo, mentre in Italia arriverà il 23.