Capacità di tutto rispetto per i nostri dispositivi
Le batterie di smartphone e tablet sono ormai da tempo insufficienti a permetterci di utilizzarli per lungo tempo: a fine giornata è necessaria una ricarica. La soluzione al problema è ricorrere ai power bank, le batterie portatili che permettono di caricare i nostri dispositivi dovunque ci troviamo.
Il Prodotto:
Arriva dentro una confezione di cartone ricoperto dal pluriball, una cavo Micro USB – USB e un manuale utente in tedesco semplice da interpretare.
Questo K6-20000 ha una dimensione di 16×8 cm con un peso che sfiora il mezzo chilo di 475 grammi; purtroppo se si vuole una capienza maggiore dobbiamo rinunciare al peso ed alle dimensioni.
Anteriormente abbiamo 2 uscite: USB 1 eroga ad una velocità massima di 1A ed USB 2 ad una velocità di 2.1A che possono essere utilizzate contemporaneamente con la possibilità di arrivare a 3.1A. Invece l’entrata Micro USB per caricarlo arriva tranquillamente a 2.1A.
A fianco troviamo un tasto per controllare il livello di carica che verrà indicato tramite colori differenti:
_ Rosso 0-25%
_ Bianco 26-50%
_ Verde 51-75%
_ Blu 76-100%
Premendo due volte il tasto possiamo accendere il piccolo LED posto sotto all’entrata Micro USB che può servirci in momenti di emergenza.
Il Test:
Dopo averlo provato ed utilizzato svariati giorni posso confermare che ha una capacità effettiva che si attesta intorno ai 16000mah consentendo di ricaricare svariate volte i nostri dispositivi e con tempi di ricarica discreti. Il power bank, con carica da muro da 2.1A, impiega sulle 10 ore a ricaricarsi completamente.
Ricaricando due dispositivi in contemporanea la temperatura di esso non supera mai i 30 gradi, sintomo di qualità del circuito interno.
In Conclusione:
Con questo carica batterie esterno possiamo ricaricare veramente tutto con una capienza effettiva molto buona e un’estetica minimale. Il tutto acquistabile ad un prezzo di 30€ portiamo a casa, si un piccolo mattone ma una batteria indispensabile ai giorni d’oggi.
Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.