Fuori estetica retrò e dentro un cuore tecnologico
Siete dei nostalgici della buon vecchia radiolina della nonna ma non volete rinunciare alla connettività Bluetooth e collegarci direttamente lo smartphone? Non solo, perché abbiamo a disposizione la porta USB e l’entrata MicroSD!!
Il Prodotto:
Lo ritroviamo all’interno della sua confezione di cartone, insieme ad un piccolo laccetto, la batteria BL5C (dei soliti e vecchi Nokia), il cavetto di ricarica che può essere utilizzato anche per il collegamento AUX ed il manuale di istruzioni.
Esteticamente ricorda le vecchie radio e infatti sul retro troviamo l’antenna allungabile che arriva fino a 56 centimetri. All’interno troviamo 2 altoparlantini da 3W l’uno, per un totale di 6W in uscita. Sulla parte superiore c’è una porta USB per collegarci una Pen Drive e prelevare la musica direttamente da li, l’uscita cuffie, l’entrata di ricarica Mini USB (AUX) e la rotellina del volume. Invece sulla parte inferiore l’entrata MicroSD e sul retro il vano batteria.
Sulla parte frontale, abbiamo un ampio display per visualizzare in quale stazione siamo sintonizzati e varie informazioni di collegamento. Più in basso, tutti i tasti per l’accensione, cambiare traccia o avvio/pausa, cambiare le modalità, la cornetta per rispondere ad una telefonata, il blocco tasti ed il timer di spegnimento, oltre ai numeri dove salveremo le varie stazioni radio.
Come va:
Se la utilizziamo come radio, la qualità è buona, la ricezione è sempre scarsa, come tutte le radio in circolazione. Invece come connettività bluetooth l’ho trovata stabile e con un audio potentissimo! Si, quando arriveremo a volume massimo, distorce parecchio e quindi conviene diminuire un po’ il volume. L’audio è un po’ chiuso e senza bassi, però tutto sommato per un ascolto occasionale è molto buona, portandola con noi in qualsiasi stanza.
Buonissima la possibilità di rispondere direttamente alle telefonate dal tasto apposito, dove il nostro interlocutore ci sentirà piuttosto bene, a patto di rimanere incollati alla cassa e senza allontanarsi troppo.
La batteria arriva a coprire le 4 ore e con tempi di ricarica di 2 ore circa, collegandola direttamente alla porta USB del PC.
In Conclusione:
Un buon speaker che non entusiasma per le sue potenzialità audio ma per le svariate connettività a disposizione e con una costruzione piuttosto plasticosa. Anche l’autonomia pensavo qualcosa di più e dopo averla utilizzata una giornata intera lavorativa, ho optato per lasciarla sempre collegata alla corrente.
Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.