Il migliore a questa fascia di prezzo!
Si lo so, il prezzo è alto e ci sono tantissimi altri speaker con le stesse prestazioni ad un costo inferiore… Ma questo è diverso da tutti gli altri, potrete portarlo sempre con voi in qualsiasi situazione ed è anche impermeabile!
Il Prodotto:
Lo ritroviamo all’interno di una super scatola, insieme al cavo Micro USB – USB di ricarica, il cavo jack da 3,5 mm, la spilla per effettuare il reset ed il manuale di istruzioni. Tutta la struttura è solida e robusta e non è tra i più leggeri in commercio, superando i 600 grammi e con dimensioni di 20,9×8,3×7,3 cm.
Dispone di due driver da 5W l’uno, con una connettività Bluetooth 4.1, riuscendo a mantenere una connessione stabile e senza interruzioni, ad una distanza massima di 10 metri circa.
A lato, sotto ad uno sportellino gommato, c’è l’entrata Micro USB, AUX ed il foro per il reset. Sul fondo la filettatura per l’attacco con il treppiede e superiormente abbiamo i comandi del volume (il cambio traccia si effettua solo da smartphone), la cornetta per rispondere ad una telefonata o avviare un brano, l’accensione e il tasto “M” per cambiare tra le 2 modalità sonore: bassi accentuati oppure standard. Sulla parte frontale, oltre alla scritta AUKEY, troviamo un piccolo LED nascosto che indica lo stato dell’altoparlante.
Il Funzionamento:
Una volta accesa, automaticamente entra in Pairing mode e potremo collegarci ad essa selezionando dal proprio smartphone il dispositivo “Aukey SK-M12”. Il collegamento è immediato, e subito rimarremo stupiti dalla potenza di questo altoparlante.
Nella modalità con i bassi più accentuati, soprattutto con certe canzoni, sentiremo gracchiare a volume massimo perché le frequenze basse sono troppo spinte ed invece nella modalità standard, troveremo tutto più equilibrato e con un volume altissimo e senza distorsioni. L’ho testato sotto l’acqua del rubinetto, senza aver nessun problema durante la riproduzione, anche se sconsiglio tale procedura se non occasionalmente ed anche l’immersione è da evitare.
La batteria integrata da 2600mAh garantisce una riproduzione continua fino ad un massimo di 30 ore e con tempi di ricarica intorno alle 5 ore. Direi che è quasi un record! 😉
In Conclusione:
Una cassa che mi ha entusiasmato, con una riproduzione musicale avvolgente indipendentemente dal brano scelto. Ottima fattura, impermeabile e consiglio di utilizzare la modalità con bassi più accentuati a volume minore perché potrebbe gracchiare leggermente ma nel complesso è una delle migliori a questa fascia di prezzo. Aspettando l’occasione, la si può trovare a 40€ ed ultimamente, almeno una volta al mese, la si trova scontata.
Per qualsiasi altra informazione, contattatemi tranquillamente.