Un generatore di rumore bianco per dormire
Non riuscite a dormire sonni tranquilli? Allora la soluzione sono i tappi per le orecchie… Ma nooo, serve una macchina che crei una terapia sonora come questa, anche se a mio parere non serve a molto…
Il Prodotto:
Dentro la confezione di vendita troviamo il cavo Micro USB con relativo alimentatore da 1A ed il manuale utente. La costruzione è piuttosto buona, completamente in plastica e con vari fori sulla parte superiori che nascondono lo speaker; a fianco c’è il tasto accensione e una rotellina per regolare i minuti o secondi del timer. Anteriormente il piccolo display che può essere utilizzato come orario o per visionare il timer, i comandi del volume e sulla destra potremo selezionare i vari suoni. Sul retro l’entrata Micro USB ed invece sul fondo il vano batteria per 4 pile stilo.
Ci sono 10 suoni precaricati: il rumore bianco, suoni degli uccelli, oceano, una ninna nanna, il fuoco… Tenendo premuto il tasto MODE potrete regolare l’orologio visionabile sul display ed invece con il timer, selezionare tra i minuti 15 – 30 – 60 – 90.
La qualità sonora non è il massimo ad alto volume ed invece è più piacevole a volume medio. Può essere impiegato per il proprio bambino, oppure in Hotel o in una SPA, impostando vari suoni terapeutici per i clienti. Nell’utilizzo, fa quello che promette però non lo ritengo utilissimo o meglio, almeno a me non funziona rendendomi più nervoso di prima.. 😀
In Conclusione:
Una macchina del sonno che crea un suono con la stessa lunghezza d’onda ma opposto, di un determinato rumore indesiderato. Esistono altri prodotti simili e questo è uno dei pochi con tanti suoni precaricati che creano un suono rilassante in base ai propri gusti.
Il costo è di 30€ circa al momento e direi che a questa cifra si potrebbe acquistare uno speaker di buona qualità e con la possibilità di riprodurre suoni rilassanti o canzoni a proprio piacimento, cosa che questo S1 non fa.
Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.