Il Dev-Team rilascia un importante aggiornamento di Redsn0w con nuove opzioni
Ecco il comunicato ufficiale comparso quest’oggi sul sito ufficiale del Dev-Team:
[banner size=”468X60″ align=”aligncenter”]
Oggi siamo lieti di rilasciare la versione 0.9.15b1 di Redsn0w, con nuove importanti funzioni che supportano il ripristino dei vecchi firmware non più firmati da Apple. Per essere brevi, indicheremo la maggior parte delle nuove caratteristiche a seguire. Per ulteriori informazioni, non esitate a scrivere nella nostra sezione commenti o a dare un’0cchiata alle guide dei più noti portali al mondo.
In primo luogo, ecco l’elenco delle novità più importanti:
- Ripristino da qualsiasi firmware iOS 5.x ad un altro (versione precedente o successiva di iOS 5.x) su tutti i dispositivi per cui si hanno i corretti certificati SHSH (ulteriori informazioni a seguire).
- Cydia viene ora installato automaticamente durante l’operazione di jailbreak sui dispositivi A4 con iOS 6.
- Quando collegherete un dispositivo A4 in modalità DFU, questo verrà automaticamente riavviato usando l’opzione “Just Boot” tethered.
- Viene ora supportato il jailbreak untethered di iOS 6 su iPhone 3GS con vecchia bootrom.
- Supportata l’hacktivazione di iOS 6 su iPhone 3GS e iPhone 4.
- Semplificata l’opzione per il ripristino dei firmware precedenti sui dispositivi A5 o precedenti (niente più preoccupazioni per la modifica del file hosts, ecc).
- Possibilità di firmware i nuovi certificati SHSH per qualsiasi firmware. Per utilizzare questa funzione dovrete andare in Extra > Blobs > SHSH Blobs > New.
- Introdotta l’opzione per bloccare l’aggiornamento della Baseband su iPhone 3GS e iPhone 4, a prescindere dai futuri aggiornamenti del software. Per utilizzare questa funzione dovrete andare in Extra > Blobs > SHSH Blobs > New.
- Introdotta la funzione per disattivare gli iPhone sbloccati per testare il loro stato “originale” ed utilizzarli con le SIM originali. Lo stato dell’attivazione viene visualizzato nella pagina “Even more”.
- Il pulsante “Identify” fa richiamare ora più informazioni sul dispositivo connesso in modalità normale.
- Supportato il jailbreak tethered della Apple TV di seconda generazione (anche se l’unico pacchetto compatibile con questo jailbreak è SSH2, niente Cydia per il momento). Per riavviare in modalità tethered la Apple TV di seconda generazione, cliccate su “Select IPSW” e date in pasto a Redsn0w il firmware specifico.
- Uscita automatica dalla modalità WTF per i dispositivi con tasti rotti.
- Adesso, ogni qual volta vengano recuperati dei certificati da remoto (dai server di Apple o di Cydia), Redsn0w li salverà anche in locale. Potete verificare la presenza dei certificati in locale premendo su “Local” in Redsn0w.
- Per sicurezza, si consiglia di inviare gli SHSH salvati con TinyUmbrella a Cydia per i futuri ripristini.
- A seguire, invece, ulteriori informazioni sul ripristino da iOS 5 ad iOS 5 dei dispositivi A5 e successivi. Nota: i dispositivi pre-A5 non hanno queste limitazioni.
- Redsn0w 0.9.15b1 per Mac – aprire tenendo premuto Ctrl su Mountain Lion.
- Redsn0w 0.9.15b1 per Windows – eseguire in modalità Amministratore.
FONTE