Il noto produttore di periferiche ha portato al CES la versione definitiva del suo tablet per il gaming
Razer Edge offrirà una comoda impugnatura e permetterà di interagire con lo stesso livello di profondità che si ha su console.
Il tablet, con sistema operativo Windows 8, permette di giocare con le versioni complete dei giochi per PC. Il modello di base monta il processore Intel Core i5, GPU Nvidia GT 640M, 4GB RAM e SSD da 64 GB. La versione high-end, invece, monta il già menzionato Core i7, la medesima Nvidia GT 640M, 8GB of RAM e SSD da 128 o da 256 GB. Edge costerà $1,000, mentre l’Edge Pro verrà commercializzato a $1,500, con disponibilità prevista entro il trimestre iniziale del 2013.
Il display di Razor Edge visualizza le immagini alla risoluzione di 1.366×768, molto comune per i portatili e gli ultrabook. La disposizione dei controlli è studiata in modo da restituire lo stesso feeling che si ha su console, guardando principalmente al controller di Xbox 360.
La periferica vanta anche una porta USB 3.0, una webcam frontale da 2 megapixel e jack per cuffie e microfono.
Non è propriamente leggera, e ciò richiederà un po’ di riposo durante il gioco. L’autonomia della batteria dovrebbe aggirarsi sulle 10 ore. Razer Edge, poi, si può convertire in un tradizionale PC attaccandovi una tastiera. Non manca ovviamente la possibilità di collegare il dispositivo a una Hdtv tramite cavi Hdmi.
FONTE