Capiente ed il più economico di tutti
Volete farvi notare? Allora acquistate la versione azzurra come me, anche se al momento è la colorazione… Più costosa!
Il Prodotto:
La confezione di vendita è molto economica, in cartone, con all’interno un cavo piuttosto corto Micro USB – USB ed il manuale utente.
È costruito interamente in plastica, un design semplice e classico, con dimensioni piuttosto grandi di 153x76x2cm e un peso contenuto di 397g. Sulla parte superiore oltre la scritta Poweradd in fondo, c’è il tasto accensione che se premuto una volta controlleremo la batteria residua e tenendolo premuto 3 secondi accenderemo la torcia frontale. La batteria residua è visionabile dai LED superiori ed ognuno equivale un 25% di batteria residua (anche se il produttore comunica livelli diversi).
Anteriormente troviamo le 2 porte USB di ricarica con un’uscita massima di 3,4A l’una (anche se effettuando vari test arriva a 2A) ed automaticamente in base al dispositivo collegato regolerà la corrente in uscita ed in mezzo alle porte c’è un piccolo LED d’emergenza. Sul lato sinistro la porta d’entrata Micro USB per poterlo ricaricare, arrivando a 2A massimo.
Come Va:
Dopo 4 ricariche complete, posso trarre le mie conclusioni. I tempi per ricaricarsi, utilizzando un caricatore standard da 2A è di circa 11 ore. Invece la capienza effettiva è molto buona e con l’ultima carica ho utilizzato l’iPad Mini 2, Galaxy S5, Mate 10 Lite, Galaxy S8 e Grand Neo, riuscendo a ricaricare tutti i miei dispositivi al 100%. Facendo una media con tutte le varie ricariche, ho constatato una capienza effettiva di 17000mAh, risultando buona contro batterie concorrenti.
Se la capienza è molto buona, la costruzione poteva essere migliore. Dopo averlo portato con me un paio di giorni in montagna e lasciato all’interno di un semplice sacchettino nero in tessuto, con il passare del tempo perdeva colore e guardandoci bene si notano principi di piccole macchie scure. Così per evitare tutto questo ho preferito utilizzarlo “nudo” e rischiando qualche graffio d’usura in più.
In Conclusione:
Una batteria che soddisfa a pieno non solo per la capienza ma anche per il prezzo! Al momento la colorazione nera ha un costo inferiore ai 20€ ed è il primo power bank con questa capienza ad un costo così contenuto. (Al momento il prezzo è aumentato un pelo… Ogni giorno il prezzo oscilla tra i 19-22€).
Sarà la colorazione scelta che non è proprio il massimo e la perdita di colore avviene molto facilmente, ma a questo prezzo un piccolo “difettuccio” di questo tipo ci può stare.
Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.