Per ora prezzo veramente salato!
Siete alla ricerca di una batteria esterna di emergenza con una capienza sufficiente per ricaricare tutti i vostri dispositivi? Questa fa al caso vostro, con un design elegante e un peso contenuto.
Il Prodotto:
Arriva in una confezione a mio parere “mal fatta”, assemblata da piccoli pezzetti di scotch, dove all’interno troviamo un cavo Micro USB – USB ed il manuale utente. Le dimensioni sono molto contenute: 98x79x21mm e con un peso di 262g.
Ho acquistato la versione Oro, dove a mio parere era il modello più carino ed effettivamente risalta molto il colore con le rifiniture su tutto il bordo e con una plastica lucida agli estremi.
Anteriormente troviamo 2 porte USB di ricarica, dove complessivamente erogano 3A in uscita ed automaticamente regoleranno la corrente in uscita in base al dispositivo collegato ed a fine ricarica si spegnerà senza causare nessun sovraccarico. A fianco abbiamo un’entrata Micro USB di ricarica ed un piccolo LED d’emergenza, che per attivarlo, basta tenere premuto il tasto accensione laterale per 2 secondi.
Nella parte superiore invece, abbiamo 4 LED blu che stanno ad indicare quanta carica residua ci rimane (25% circa per ogni LED).
La Prova:
Dopo averlo testato a fondo in questi giorni, posso affermare che la capienza effettiva si avvicina molto a quella dichiarata, arrivando tranquillamente a superare i 10000mAh. L’ho utilizzato effettuando ricariche a smartphone e tablet senza nessuna difficoltà e con tempi di ricarica rapidi.
Per ricaricarsi ha bisogno di almeno 6 ore ed utilizzando un caricatore da 2A.
In Conclusione:
Il produttore garantisce 500 cicli di ricarica alla massima efficienza e quindi sinonimo di qualità delle batterie integrate. Il prodotto in sé è molto buono, capienza sufficiente e materiali di qualità. Allora perché non mi ha soddisfatto a pieno? Perché il prezzo è leggermente troppo alto rispetto alla concorrenza e ha un packaging mal riuscito.
Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.