Adatta per tutti, grandi e piccini
La penna 3D consente di disegnare in tre dimensioni e a differenza del classico inchiostro, questa utilizza il filamento di plastica che viene trasformato in liquido dopo un riscaldamento interno.
Il Prodotto:
Nella confezione troviamo 2 rotoli di filamento, la basetta con ventosa per riporla dopo l’utilizzo, 2 copri dita, alimentatore da 2A con attacco proprietario e una lunghezza del cavo di 1,5m e non può mancare il manuale utente.
Le dimensioni sono maggiori rispetto ad una penna tradizionale e parliamo di 18×2,4cm e un peso di 55g. È rivestita con gomma antiscivolo ed ergonomica, con un piccolo display che indica la temperatura, velocità di estrusione e selezione materiale. Questo modello accetta 2 tipi di filamento, PLA e ABS e in dotazione troviamo entrambi i filamenti così potrete scegliere quale versione fa al caso vostro.
Nella parte inferiore troviamo i tasti per regolare la velocità d’erogazione e dalla parte opposta il tasto di funzionamento e pausa.
Come Va:
Per prima cosa dovremo inserire il filamento nella parte superiore della penna e successivamente collegare la penna alla corrente, così con una tecnologia di riscaldamento interno trasforma la plastica in liquido (circa in 20 secondi). Ora non vi resta che scrivere e disegnare qualsiasi cosa vogliate e vi assicuro che non sarà facile! 😉
Se siete abituati ad utilizzare la matita con i classici disegni, vi ricordo che con questa penna aggiungerete la terza dimensione ed è proprio questa la difficoltà maggiore.
Fate attenzione all’ugello che si surriscalda leggermente e se non siete pratici o soprattutto se un bimbo la sta utilizzando, consiglio di indossare i “ditalini” in dotazione. In base alla vostra esperienza acquisita, andrete a regolare ben 8 velocità differenti. Al contrario di altri utenti, non ho notato nessun odore nell’utilizzo e rendendo il lavoro piacevole anche per ore.
In Conclusione:
Per chi si approccia per la prima volta su questo genere di penne, consiglio di pazientare tanto e il primo filamento svanirà in poco tempo e con risultati… Pessimi! 😀
Al momento costa 50€ e per le caratteristiche, ha un prezzo nella media di questa fascia di prodotti.
E guardatevi qualche video online per imparare qualche trucchetto o solamente per prendere spunto su futuri disegni…
Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.