Tante novità ma non rivoluzionarie. Sarà solo questione d’abitudine…
Come ogni anno, aspetto questo momento! È uscito il 6 Giugno MotoGP19 e come ogni anno voglio raccontarvi in breve “Pregi e Difetti” del nuovo titolo e confrontare un giro secco con entrambe le versioni…
Sono parecchie le novità introdotte, non proprio rivoluzionarie ma danno quel tocco in più per rendere il gioco molto realistico come l’IA migliorata che consente di riuscire a fare una gara “pulita” senza ritrovarsi in terra dopo ogni curva. Non vi ritroverete gli avversari più docili ma sicuramente più intelligenti che non guidano al 100% sui binari come i precedenti titoli (non aspettatevi chissà che miglioramento ma ve ne accorgerete di questa piccola miglioria).
La grafica è ben ottimizzata, anche se ho notato qualche leggero freeze in determinate situazioni… Sicuramente con le prossime patch non si noteranno nemmeno e sto parlando da possessore di una GTX 1060 6GB con dettagli su ULTRA. Ho notato che il Menù è stato alleggerito parecchio, senza animazioni esagerate e puntando tanto sulla velocità, come anche nei caricamenti nettamente migliorati.
Presenti piloti leggendari con sfide bellissime che risvegliano vecchi ricordi e hanno anche aggiunto la possibilità di editare da zero il casco, tuta e personalizzare a proprio piacimento il pilota che poi andrete ad utilizzare nella carriera. Multiplayer nettamente ottimizzato perchè hanno adeguato i propri server con quelli Amazon per avere 0 lag e aggiunto la modalità direttore per infliggere e controllare una gara online; assente multigiocatore in locale, ormai lo schermo condiviso manca da MotoGP 17. Nulla da dire per quanto riguarda le categorie, presenti anche sfide e moto leggendarie (Moto 2 rimane sempre la mia preferita e guidarla è un piacere) e hanno aggiunto il campionato MotoE; divertenti da guidare ma odiose da ascoltare e vi invito a guardare il video qui sotto per farvi un’idea! 😀
La guida è cambiata parecchio come i cambi di direzione più lenti e la frenata molto più “allungata” e difficile da gestire… Infatti non conviene effettuare staccate al limite perchè se perderete il punto di corda rischiate di andare molto più lenti sul giro o addirittura cadere. Tutto dipende dalle vostre abilità! 😉
Ora il pilota si posiziona in carena automaticamente ed a mio parere è scomodissimo… Sarà che ormai ci avevo fatto l’abitudine e questa funzione esisteva già dai primi MotoGP. Rimossà una vecchia novità e aggiunta la frizione per avere partenze ancora più avvincenti, quindi in modalità PRO c’è da divertirsi. 😀
Nel video trovate pregi e difetti riscontrati da me ed infine un mega confronto con la versione precedente del gioco. Purtroppo con queste modifiche nella guida, i tempi si alzano molto ma si avranno risultati simili alla realtà. Voi che dite?