Come far felice un bambino..
Chi non ha mai sognato, soprattutto da piccolo, di avere una macchinina radiocomandata? Beh penso nessun bambino e io faccio parte di questa “categoria”, riuscendo a divertendomi spendendo poco.
Il Prodotto:
Ha una confezione ben costruita, con la macchina ben salda all’interno, il telecomando, un mini cacciavite per aprire lo sportello della batteria, vari fermi sostitutivi per la scocca e il caricatore USB con connettività proprietaria.
Tutta la costruzione è realizzata alla perfezione, con dimensioni in scala 1:16, paraurti anteriori e posteriori e un sistema di sospensioni per spingere questa macchina su tutte le superfici. Nella parte inferiore, oltre al tasto accensione, abbiamo la batteria da 500mAh posta nel suo alloggio e dovremo andarla a collegare con l’apposito connettore. Sulla parte anteriore, abbiamo un interruttore per regolare la convergenza delle ruote.
Il telecomando funziona a 2,4Ghz, arrivando a comandare l’auto fino ad una distanza di 50m circa e con un collegamento piuttosto rapido. L’unica cosa che dovrete fare è l’inserimento di 3 pile stilo ed il gioco è fatto!
L’utilizzo:
Prima cosa da fare, oltre ad inserire le pile nel telecomando, è quella di caricare la batteria dell’automobile e impiegherà circa 1 ora e mezza per avere un utilizzo di 15-20 minuti circa. Per sincronizzarle, basterà accendere il tasto sul telecomando e sotto la macchina ed in poco tempo potrete utilizzarla.
L’utilizzo è molto semplice e con il telecomando potremo accelerare e frenare con l’apposito grilletto e curvare con la ruota laterale. Peccato che la sterzata non è graduale e appena gireremo la ruota, punterà direttamente nella direzione impostata. La macchina riesce ad affrontare qualsiasi tipo di terreno, senza troppo esagerare e con una velocità massima di 15 km/h. Risponde bene ai comandi, il collegamento è sempre stabile e su un terreno sconnesso sarà uno spasso controllarla.
In Conclusione:
Come avrete intuito, non è assolutamente una macchina radiocomandata professionale ed è soprattutto un gioco per bambini. Magari potrebbe essere un regalo per il proprio figlio e dopo aver imparato tutti i “segreti del mestiere”, puntare su altre macchine più costose e partecipare a gare professionistiche.
Il prezzo è sicuramente abbordabile di 50€, con una velocità massima non eccelsa ed un’autonomia un po’ scarsa ma sicuramente divertente per grandi e piccini.
Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.