Una semplice lampada LED dimmerabile (MOD. TT-DL034)
TaoTronics offre un’ampia scelta di lampade a LED e questa in prova è semplice, senza funzioni extra e con un design semplice che può essere utilizzata in molti ambiti.
Il Prodotto:
La confezione è veramente ben fatta, come se fosse una piccola valigia e all’interno troviamo la lampada ben riposta, insieme all’alimentatore da 12V 0,5A ed il manuale utente.
Tutto il corpo della lampada è in metallo, a parte la base in plastica con parti antiscivolo sul fondo. Il design è molto minimale, pieghevole e compatta perché la testa può ruotare di 180° e il braccio di 90°. Può anche essere completamente ripiegata su se stessa per ingombrare il meno possibile quando non utilizzata.
Oltre a questo abbiamo i comandi touch sulla base per controllare fino a 7 intensità di luce e 3 modalità colore e mantenendo premuto il tasto andremo a spegnere la lampada. Molto interessante la funzione memoria che una volta accesa riprenderà da dove era rimasta.
Come Va:
Questa lampada elegante e semplice allo stesso tempo ha funzioni basilari e potremo utilizzare temperature di colore adatte in base a quello che stiamo facendo. Per esempio durante la lettura di un libro prima di andare a letto imposteremo tonalità calde e invece durante il giorno qualcosa di più freddo. Partiamo da una temperatura di 2800K fino a 6000K, con un consumo di 7W e 473 lumen.
Dopo diverse ore di utilizzo non appesantisce la vista e riesce a illuminare ottimamente in una stanza medio/piccola con un bel fascio uniforme.
In Conclusione:
Una lampada elegante e funzionale, dove il suo punto forte è la flessibilità, spostando la testa della lampada a nostro piacimento in un punto preciso, comodo durante le ore lavorative.
Si sente la mancanza di una porta USB per ricaricare il proprio smartphone, cosa che è diventata di default al giorno d’oggi e l’unica funzione avanzata è il controllo della luminosità con uno swipe a destra e sinistra nell’apposito “touch pad”. Il prezzo è un filo sopra la media di 26€ circa, dove la qualità dei materiali si paga e se volete avere un po’ di tecnologia in più, vi consiglio di dare un occhio al modello con la base che funge da carica wireless!
Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.