Potenziamo la fotocamera dei nostri smartphone
Ultimamente sto provando tantissime lenti per cellulari e ormai stanno diventando un accessorio che porto sempre con me. Certo, le fotocamere degli smartphone migliorano anno dopo anno ma difficilmente riusciranno a raggiungere qualità eccezionali e queste lenti intercambiabili possono aiutarci a migliorare inquadrature impossibili da raggiungere.
Il Prodotto:
Aprendo la confezione, troviamo all’interno le nostre tre lenti: Fisheye 180 Gradi, Grandangolo 0.67X, Macro con zoom 10x e 2 clip di fissaggio. La lente grandangolo può essere utilizzata solo se associata a quella macro, dove aperta la scatola, le troverete già avvitate insieme e peccato per la mancanza di un sacchettino per il trasporto.
Ogni lente ha una sorta di tappo, dove andremo a richiudere quando inutilizzate e le clip non sono in plastica flessibile ma sono a molla come una semplice molletta. Il sistema di fissaggio delle lenti è molto semplice e basta avvitarle nell’apposito foro e successivamente andremo a farle combaciare con la fotocamera del telefono.
La Prova:
Quella Fisheye 180° consente di catturare foto divertenti con un effetto bolla, la Grandangolo per ampliare l’angolo di visione e scattare foto panoramiche e Macro per foto ravvicinate ad 1-2cm di distanza dal soggetto.
Purtroppo con le lenti che aumentano il raggio visivo, noteremo una perdita di qualità soprattutto lungo i bordi ma consentendoci di effettuare scatti mai visti su smartphone.
Qui sotto troverete un foto confronto, con e senza lente. Per vederle a schermo intero, premete l’iconcina in alto a destra.
In Conclusione:
Un set di accessori che da grandi soddisfazioni e penserete di stare utilizzando una vera macchina fotografica. Io li utilizzo come “divertimento” e per effettuare scatti diversi dai soliti e sicuramente non rimpiangerete la cifra spesa. Universali, economici e pratici da installare.
Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.