Absinthe è finalmente disponibile per Windows. A seguire la Guida passo a passo
PICCOLE PREMESSE:
Il jailbreak eseguibile con “Absinthe” è di tipo untethered;
“Absinthe” supporta unicamente iPhone 4S e iPad 2;
“Absinthe” esegue il jailbreak di iOS 5.0 (Questa versione solo su iPhone 4S) e di iOS 5.0.1;
Il jailbreak agisce sul firmware in uso: non saranno necessari ripristini;
Prima di procedere, si consigliano una sincronizzazione e un backup con iTunes.
Quando effettuate il Jailbreak, disattivate il “Blocco con codice”
Gli utenti interessati all’unlock di iOS 5 (sblocco parte telefonica degli iPhone SIM-locked) non devono assolutamente aggiornare ad iOS 5.0.1 ma eseguire il jailbreak su iOS 5.0. Per tutti gli altri, invece, si consiglia l’aggiornamento alla versione più recente del firmware.
Collegare il dispositivo da acceso (iPhone 4S o iPad2) al PC e premere il tasto “Jailbreak”
Terminato il ripristino, l’iPhone si riavvierà e Absinthe inizierà ad inviare i files necessari per l’installazione del loader per iOS di Absinthe che verrà inserito nella Home del dispositivo. Anche se il dispositivo sarà attivo, non utilizzatelo!
Terminato il trasferimento dei files, potrete disconnettere il dispositivo dal computer. Adesso non resta che aprire l’applicazione “Absinthe” installata sul vostro iPhone. Attendete pochi minuti e l’installazione sarà tutta automatica.
Jailbreak Completato!
NOTE:
Se ogni tanto si presentano le icone bianche sulla SpringBoard, rieffettuare il Jailbreak sovrascrivendolo. Non ci dovrebbero essere problemi con questa versione Windows, poichè la versione è aggiornata.
Dopo il Jailbreak può capitare che il Rullino Fotografico si presenti vuoto. Rieffettuare il Jailbreak e il problema si dovrebbe risolvere.