Hanno lavorato sul design mantenendo le stesse prestazioni (Mod. PB-XN10)
E’ arrivato il momento di aggiornare il proprio power bank perché hanno ringiovanito il design, aggiunto il type-c e ricarica qualsiasi dispositivo!
Power Bank Aukey PB-XN10:
Nella solita confezione Aukey, troviamo il sacchettino in stoffa per il trasporto insieme ad un insolito cavo Micro USB… Un po’ a sorpresa perché mi aspettavo qualcosa di Tipo C e presente anche il manuale utente.
La forma è la classica rettangolare, con tutti i lati curvi e presenti agli estremi delle smussature lucide carine da vedere. Le dimensioni sono contenute di 12,4x7x1,5cm e con un peso di 195g che sinceramente preso in mano sembra molto più leggero.
Sulla parte anteriore è presente una porta USB di ricarica da 2,4A Max ovviamente Ai Power (automaticamente gestisce la corrente in uscita in base al dispositivo collegato), ingresso o uscita Type-C da 3A, Micro USB di ricarica da 2A e 4 LED verdi che ognuno indica un 25% di batteria residua. A lato il tastino accensione che alla fine serve solamente per visionare la batteria residua, visto che la ricarica avviene automaticamente. In totale riesce ad erogare fino a 15W.
Come Va:
Molti di voi diranno “Beh solamente una porta USB d’uscita?” e io sinceramente non ho sentito la mancanza di ulteriori connettività perché alla fine dei conti è presente anche una porta di Tipo C che consente di ricaricare gli ultimi dispositivi in circolazione e per me, con il mio Redmi Note 7, ricarico 2 dispositivi contemporaneamente. 😉
Per quanto riguarda la capienza non ho notato particolari differenze rispetto ai modelli precedenti e più o meno ho riscontrato una capienza effettiva di 7500mAh circa. Un piccolo esempio, con il Redmi Note 7 riesco a ricaricarlo una volta completamente e la seconda volta all’80% circa.. Poi dipende sempre da quanta batteria residua rimane sullo smartphone.
In Conclusione:
Come prezzo direi che ci siamo, purtroppo i modelli nuovi costano sempre un pelo di più e se non siete interessati alla connettività Type-C allora vi consiglio di aspettare una buona offerta di Power Bank senza questa tecnologia, risparmiando qualcosina. Come per esempio il modello sempre da 10000mAh PB-N50 che avevo testato tempo fa, dove ha restituito praticamente gli stessi risultati ma ad un costo leggermente inferiore.
Comunque, dimensioni veramente contenute, ricarica completamente qualsiasi smartphone (almeno una volta) e con la custodia in dotazione potrete trasportarlo ovunque… Infatti è stato il mio compagno di “viaggi” nel lungo ponte di Pasqua 2019! 😉
Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.