Nulla di complicato tranquilli…FORSE!
I cinesini ci hanno sempre abituato a “complicarci la vita” e se non si smanetta un po’, non potremo sfruttare al massimo i nostri dispositivi. In pochi e semplici passaggi, è possibile fare tutto ciò…
Cosa serve:
- Applicazione YI Action installata sul proprio smartphone: Play Store | App Store
- Action Cam YI 4K o 4K+
Guida:
Entrare nel proprio canale YouTube, Creator Studio e clikkare su “Live Streaming”. Una volta entrati, copiare l’URL del server (con una piccola modifica che andremo a vedere successivamente) e la password che andrete ad inserire nell’applicazione YI.
Aprire l’applicazione YI Action, clikkare LIVE in alto a destra e da li sarà possibile aggiungere una miniatura al video, qualità dello streaming e aggiungere una descrizione. In Live Platform – Other, andremo ad aggiungere l’URL personalizzata che abbiamo recuperato dal canale YouTube copiando l’intero indirizzo sostituendo la lettera A con la lettera X. Esempio: rtmp://x.rtmp.youtube.com/live2/CHIAVE DELLO STREAM.
In “Network for Live” potremo abilitare il telefono come Hotspot Live, oppure Wi-Fi Live se avete un piccolo router portatile (come nel mio caso).
Una volta completato il tutto, comparirà un QR code sul proprio smartphone e tramite la 4K+, andremo ad inquadrare il display dopo essere entrati nella sezione apposita LIVE.
Ora… SIETE ONLINE!
DIRETTA YOUTUBE:
DIRETTA FACEBOOK:
Provo a scusare un po’ YouTube per la pessima qualità video e per niente fluido, solo perchè nella mia abitazione, il segnale è molto scarso, come anche la connessione ADSL (fibra dove seiii??).
Invece Facebook ha fatto un’ottima diretta, effettuando un piccolo giro on board sul CBR600 e perdendo leggermente il segnale 10 secondi. Quindi anche se in movimento (quindi cambio celle a gogo), streaming promosso a pieni voti! Ottimo lavoro YI!!