Questo marchio ha tutto e oggi vi presento le loro mini cuffie
Semplici, molto compatte, suonano bene e bassi da paura! Anche troppo…
Cuffie Blitzwolf BW-ANC3:
Confezione piccola è compatta come le cuffie che contiene oltre alla basetta di ricarica, il cavo Type-C, gli adattatori con dimensioni piccole e grandi ed il manuale utente.
Tutto il SET è composto con materiali in plastica di ottima qualità, con la base leggermente gommata molto piacevole al tatto che purtroppo non rimane in piedi da sola (dettaglio irrilevante anche se quando ripongo il case di qualsiasi cuffia solitamente lo “appoggio in verticale”). Comunque non rimane in piedi perché ha una forma ovale e sotto troviamo 4 LED che ognuno sta ad indicare un 25% di batteria residua, porta di ricarica e tastino multifunzione per controllare la batteria oppure se tenuto premuto potrete ripristinare gli auricolari con le impostazioni di fabbrica (resettando i pairing vari).
Le dimensioni della base sono molto contenute di 65×49.5×26 mm.
Viene adottata la tecnologia Bluetooth 5.0 e gli auricolari hanno la certificazione IPX4.
Le Funzioni:
Queste cuffie sono dotate di importanti funzionalità come la riduzione del rumore con una rimozione massima di 38dB circa.
Direttamente dai comandi touch delle cuffie, molto sensibili e percepiscono bene il tocco, oltre ai controlli multimediali è possibile cambiare tra le 3 modalità a disposizione:
- ANC OFF (riduzione rumore disattivata);
- ANC ON (riduzione rumore attivata ed esclusione dal mondo esterno);
- Transparent Mode (grazie ai microfoni sentirete quello che vi circonda).
Tenendo premuto l’auricolare sinistro andrete a richiamare l’assistente vocale.
Come Vanno:
Una volta estratte dalla base si collegano allo smartphone in pochissimi secondi (dopo aver fatto il primo pairing) ed indossate si adattano perfettamente all’orecchio. Solitamente utilizzo la dimensione media e rimangono ben ancorate.
Grazie ai driver da 10mm il suono è molto buono e raggiunge un volume perfetto e non troppo esagerato. L’audio in generale sinceramente è un po’ “chiuso” e soprattutto si sente quando l’ANC è attivato, come se fosse un pochino ovattato. Non è presente quella stereofonia che piace a me ed invece le frequenze basse sono molto marcate e se vi piace avere un po’ di BOOST sui bassi vi piaceranno sicuramente.
Nella modalità Transparent Mode ho provato di meglio e se siete in zone affollate sentirete semplicemente un fruscio continuo leggero e non l’ho trovato così efficiente.
Ogni auricolare è dotato di una piccola batteria da 45mAh che consente di riprodurre musica fino a 6 ore e qualche minuto in meno se mantenete l’ANC attivato. Con la base si ricaricano in un’oretta e con essa andrete a ricaricarli completamente per 4 volte.
Infine in chiamata li ho trovati eccezionali grazie ai 6 microfoni di cui sono dotati e anche all’esterno vi farete sentire senza problemi. In presenza di forte vento acquisisce un pochino il fruscio come qualsiasi altro microfono.
In Conclusione:
Buonissime cuffie che mi hanno ricordato tantissimo quelle di Padmate, come ergonomia e qualità generale. Anche la connessione è molto stabile e non ho mai riscontrato alcuna disconnessione anomala.
Le ho trovate complete senza difetti particolari se non le funzioni ANC che sinceramente nel mio utilizzo preferisco lasciare tutto disattivato e godermi l’audio tradizionale visto che la riduzione del rumore passiva la trovo migliore.
Il prezzo ufficiale è di 59€ direttamente su Banggood e sicuramente in presenza di sconti sui 40-45€ diventano cuffie interessanti. Al momento vengono spedite dai magazzini Europei, quindi in una settimana circa le riceverete a casa.
Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.