Semplici, ergonomiche e di qualità
Girovagando in paese, ho notato tantissime persone perse nel loro mondo musicale, non più con le classiche cuffiette auricolari ma con cuffie ad archetto over-ear! Ormai sono tornate di moda e si differenziano tra loro dalla qualità estetica alle varie caratteristiche musicali…
Il Prodotto:
Dentro alla propria scatola, troviamo una custodia con all’interno le cuffie, il cavo di ricarica Micro USB, cavo AUX ed il manuale utente.
La costruzione è ben fatta e al tatto non sembra troppo plasticosa e con ottime rifiniture. Queste cuffie sono molto flessibili e possono essere ripiegate verso l’interno, sicuramente per aumentare la trasportabilità. I 2 padiglioni hanno un diametro di 40mm, molto morbidi in memory foam e con una fascia regolabile in base alla propria testa. Sulla parte inferiore del padiglione sinistro, troviamo l’entrata AUX, indicatore di ricarica e l’entrata Micro USB di ricarica. Dalla parte opposta i controlli multimediali, come i controlli volume o cambio traccia, indicatore del Bluetooth, forellino per il microfono ed il tasto multifunzione.
Come Vanno:
Intanto posso dire che dopo svariate giornate di utilizzo, sono pienamente soddisfatto e le ho trovate adatte per l’utilizzo di tutti i giorni, all’aperto o anche semplicemente davanti al computer visto che si possono collegare direttamente con il cavo. Il collegamento Bluetooth è immediato e controlleremo i nostri brani musicali direttamente “on board” sulle cuffie. L’audio è buono e non distorce neanche al volume massimo, regolando per bene tutte le frequenze e abbassando i bassi al momento giusto (non si hanno i bassi delle Beats per esempio). L’isolamento acustico è già ottimo dopo averle indossate, senza utilizzare nessuna tecnologia. Questo isolamento è abilitato solamente sul microfono con la tecnologia CVC 6.0, riducendo parecchio i rumori esterni durante una telefonata e dove il nostro interlocutore ci sentirà perfettamente anche all’aperto.
La batteria integrata arriva tranquillamente a coprire le 20 ore di utilizzo e con una ricarica completa in 2 ore circa collegandole direttamente alla porta USB del PC.
In Conclusione:
Non ho notato difetti particolari, con un prezzo giustificato rispetto la qualità generale e di funzionamento. Ovviamente non possono essere paragonate a cuffie di marca come Beats o Bose, ma avremo un dispositivo equilibrato dal lato audio, comodo sia sulla testa che sulle orecchie e con una durata della batteria stratosferica.
Per 40€ le consiglio vivamente e utilizzate all’esterno, sicuramente non passeranno inosservate da nessuno.
Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.