Una buona base con un ottimo sound
Tre colorazioni disponibili, l’affidabilità di EKSA ed un prezzo assolutamente ragionevole. Queste sono le EKSA E900…
EKSA E900:
Confezione ben curata dalle piccole dimensioni, con all’interno la custodia in pelle per trasportarla ovunque, insieme all’adattatore “a Y” per collegare Mic e audio separati, microfono estraibile ed il manuale utente.
Il design è figo ed il mio sample nella colorazione viola è fantastico! Costruzione in metallo e padiglioni in plastica molto robusti, dove troviamo il logo EKSA impresso sopra. Peccato non trovare nessun LED e gli manca questo piccolo tocco per renderle 100% da gaming.
L’archetto superiore è bello spesso e non appesantisce la testa.
Il cavo Jack da 3,5mm esce direttamente dal padiglione sinistro e sempre li troviamo il piccolo controller del volume e del microfono. Questi sono gli unici comandi a disposizione.
I driver sono da 50mm, avvolgono per bene l’orecchio e la spugna sebbene leggermente rigida, non imprime troppo sulle orecchie (anche per me che adopero gli occhiali). L’unico appunto è la dimensione complessiva perché all’apertura massima mi stanno alla perfezione. Avrò la testa grande però un po’ di margine ci vuole!
Come Vanno:
Queste cuffie sono Plug & Play e non necessitano di alcun software per funzionare.
Per intenderci, come qualità audio le ho trovate molto simili alle E3Z Air Joy Plus provate poco tempo fa, con l’unica differenza di avere dei driver leggermente più grandi qui.
La stereofonia 3D è molto buona, ben udibile con qualsiasi tipo di contenuto, dalla riproduzione musicale alla classica partita in gaming. Non distorce in alcuna situazione, nemmeno a volume massimo e ha una buona riduzione dei rumori passiva. Diciamo che i padiglioni isolano parecchio e rimangono ben saldi alle orecchie.
Non fanno sudare dopo svariate ore e tutto sommato sono leggere e non appesantiscono la testa (quasi come non averle).
Il microfono estraibile, oltre ad essere comodo, registra con una buona qualità a patto di tenerlo piuttosto vicino alla bocca. Manca solamente il frangivento per evitare le fastidiose “P” (mi avete capito dai).
In Conclusione:
Cuffie multipiattaforma che possono essere adoperate ovunque, dalla console al PC (anche lo smartphone) e con un rapporto qualità/prezzo al TOP!
Sul sito ufficiale vengono proposte a 23€, contro i 29€ su Amazon.it dove l’unica differenza è che su Amazon non pagate la spedizione e non riceverete lo stand in omaggio.
Come qualità sonora, le paragonerei alle più conosciute Logitech economiche G432 (ormai fuori mercato).
Se il vostro scopo principale è risparmiare, queste fanno al caso vostro e se volete avere un piccolo step in più senza l’utilizzo dei cavi (è praticamente il fratello maggiore), vi ripropongo l’ottimo modello E910.
Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.