Tutte queste funzionalità, sono veramente indispensabili?
Senza fili, possibilità di rispondere alle chiamate grazie al microfono incorporato, lettore di Micro SD, comandi a portata di mano…
Nella Confezione troviamo:
_ Cuffie bianche con un diametro del driver di 40 mm;
_ Cavo audio AUX da 1,5 metri con Jack da 3,5 ad ambo i lati;
_ Cavo di ricarica Micro USB (quasi 2 ore per ricaricarle completamente);
_ Manuale utente in inglese / giapponese.
Il Prodotto:
Dopo aver provato svariate modelli di cuffie, penso che queste siano un ottimo punto di partenza.
A prima vista sono “spettacolari” se si guardasse solo al prezzo, ma al tatto è tutta un’altra storia: si sente subito la plastica dell’archetto e di tutti i materiali non proprio eccellenti, anche se la loro vestibilità è perfetta ed il cuoio posto sui driver assicura un comfort per chi ne fa un uso prolungato.
Abbiamo anche la possibilità di ripiegarle (sistema simile a quello adoperato nelle Beats) per facilitarne il trasporto: basta solo ripiegare l’archetto. Fate molta attenzione perché si sente scricchiolare molto la plastica ma tranquilli, non si rompono!
Il suono è accettabile: i bassi sono ben riprodotti, ma senza troppe pretese, ed ai volumi alti si può sentire una piccola distorsione della voce, anche se questo dipende da canzone a canzone (a volte pretendo anche troppo!).
Le Funzioni:
Una volta accese tramite l’apposito tasto ON/OFF (quando sono in funzione, si accende un LED colorato), automaticamente cercheranno il dispositivo Bluetooth a cui associarsi. Dopo la prima associazione non servirà più collegarle manualmente. Collegato il tutto, abbiamo la possibilità di riprodurre tutti i contenuti del nostro dispositivo ad una distanza massima di 10 metri circa e con una durata delle batterie di circa 6 ore in riproduzione.
Possiamo tranquillamente comandare lo streaming della musica direttamente dal padiglione sinistro regolando il volume e cambiando traccia, invece se dovessimo ricevere una telefonata, abbiamo l’apposito tasto per rispondere indicato dal simbolo della cornetta.
Se invece abbiamo le cuffie scariche o l’impossibilità di utilizzare il Bluetooth, possiamo collegare direttamente il cavo AUX a qualsiasi dispositivo e riprodurre qualsiasi cosa senza l’utilizzo della batteria.
E non è tutto! C’è anche lo slot Micro SD per ascoltare la musica preferita senza l’ausilio di altri apparecchi! La memory va formattata in FAT 32 e supporta fino a 32GB. Al suo interno possiamo anche creare varie cartelle (sconsiglio di metterci troppe canzoni perché trovarle sarà un’impresa!).
In Conclusione:
Cuffie da 29€ senza grosse pretese per la qualità audio ma con tantissime possibilità di riprodurre i nostri contenuti preferiti tramite cavo, bluetooth e micro SD.
Hanno pensato proprio a tutto ma una cosa manca… L’astuccio per trasportarle in viaggio!
Ringrazio KeLair Store per avermi dato la possibilità di recensire il suo prodotto.