Quante novità questo MotoGP 18, dalla grafica al gameplay!
Solo guardando la foto qui sopra dell’anteprima, sembra avere una grafica migliore MotoGP 17… Dai l’apparenza inganna…
Finalmente giovedi 7 Giugno è uscito il nuovissimo MotoGP 18 che ha portato con sè tantissime novità come la fisica completamente rifatta da zero e il motore grafico Unreal Engine 4, utilizzata per riprodurre moto e pista nei minimi dettagli.
Almeno la versione PC funziona molto bene, framerate in gara costanti e utilizzanto una GTX 1060 con dettagli ultra, riesce a mantenere i 100FPS senza problemi. Ci sono comunque certi bug passabili e sicuramente risolvibili con future patch. Ho riscontrato un menù molto appesantito rispetto alla versione precedente e soprattutto nel cambio moto si avranno dei caricamenti di qualche secondo.
Guidare qualsiasi moto è veramente un piacere, mooolto realistico e impostando la modalità PRO avrete il pieno controllo del mezzo come tutti i vari consumi dei componenti e addirittura le temperature delle gomme. Al momento della frenata mi piace un sacco sentire il posteriore ondeggiare e con un po’ di esperienza, si riuscirà ad arrivare ad una staccata ben impiccato e entrare più forte in curva. L’audio è molto buono, almeno nella categoria regina e si noteranno i cambi molto rapidi tra una marcia e l’altra. Bellissima anche la carriera, partendo dalla Rookies Cup si arriverà a guidare una MotoGP con un sistema di reputazione e superando tutti gli obbiettivi.
Dopo aver parlato di tutte le qualità del gioco, qui 2 note SUPER negative:
- Schermo condiviso assente, quindi nessuna possibilità di giocare in locale con amici (mi tocca tenere installato MotoGP17);
- La levetta analogica destra non può essere utilizzata come acceleratore o freno, quindi pian piano mi sto abituando ad utilizzare i comandi di default (utilizzo il gamepad Xbox 360 USB).
Dopo avervi spiegato a grandi linee le varie novità, vi lascio un video confronto con MotoGP 18 vs. MotoGP 17, che lo trovate a metà video circa: