Ricarichiamo qualsiasi dispositivo, anche notebook! (MOD. PA-Y11)
Aukey è l’azienda numero 1 nella costruzione di accessori elettronici e questo nuovo caricatore supporta tutte le ultime tecnologie e ricarica il mio Notebook: Xiaomi Air 13!!
Il Prodotto:
La confezione semplice in cartone contiene solamente il caricatore insieme al manuale utente (lingua italiana compresa).
Il caricatore è molto compatto con dimensioni di 64x63x29mm, 127g di peso e una costruzione in plastica ruvida. Davanti troviamo la spina europea a 2 poli e invece sul posteriore la porta di Tipo C da 30W, con la tecnologia Power Delivery che consente di avere ricariche veloci con i dispositivi compatibili. Sotto la porta USB con la tecnologia Quick Charge 3.0 da 18W che supporta qualsiasi dispositivo, partendo da un’erogazione di 1,5A a 3A e automaticamente gestirà la corrente in uscita in base al dispositivo collegato.
Come Va:
Sicuramente non c’è molto da dire perché svolge il suo lavoro alla perfezione. Ho potuto ricaricare il mio Galaxy S8 sia con la porta USB A che USB C senza notare alcuna differenza, riscontrando la stessa durata di ricarica. Non solo perché ho ricaricato qualsiasi dispositivo in possesso e addirittura sfruttando entrambi le porte a disposizione.
E fin qui tutto normale perché ho acquistato questo caricatore per un motivo solo: sostituire il caricatore originale del mio Notebook Xiaomi Air 13! Infatti sono più che soddisfatto perché sono riuscito a rimpiazzare il caricatore originale visto che dovevo utilizzarlo con un adattatore. I tempi di ricarica sono identici e se utilizzeremo la porta Type-C per il portatile, possiamo sfruttare la porta USB per ricaricare altri dispositivi come per esempio il cellulare.
In Conclusione:
Non sono mai stato così soddisfatto perché il caricatore del mio laptop ha la presa americana e volevo sostituirlo il prima possibile (non amo avere mille adattatori). I tempi di ricarica sono identici ai caricatori originali e non dovremo preoccuparci di nulla perché automaticamente gestirà la corrente in uscita in base al dispositivo collegato.
Qui le note negative che sono ben 2: meno rilevante è l’assenza del LED di funzionamento e invece non vi ho parlato del prezzo che al momento ha un costo altissimo di 39€! Sono sicuro che in poco tempo il prezzo calerà…
Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.