Caricabatterie da auto con tecnologia Quick Charge 2.0!
Siete a corto di energia e dovete percorrere un lungo viaggio? Le vostre Power Bank sono scariche? Per fortuna che abbiamo il carica da auto Choetech!
Nella confezione troviamo:
- Caricabatteria da automobile bianco con doppia porta USB
- Cavo di ricarica Micro USB – USB
- Manuale di istruzioni in inglese
Come funziona:
Inserire il caricabatterie nell’accendisigari e collegarvi, attraverso il cavo USB, il dispositivo alla presa che più vi aggrada.
- Nella prima porta (contornata di blu) abbiamo la tecnologia Quick Charge per poter caricare fino al 75% di velocità in più. Questa funzione si attiverà solo se il dispositivo collegato è compatibile con tale funzione (La porta si colorerà di verde).
- La seconda porta non ha la tecnologia sopra citata, ma ci consentirà oltremodo di ricaricare fino a 2.4A controllando automaticamente il voltaggio in base al dispositivo collegato.
Proviamolo:
Ho collegato contemporaneamente il Samsung S6 Edge nella porta 1, quindi con tecnologia Quick Charge 2.0 e nella porta 2 il navigatore TomTom senza problemi.
In totale supporta fino a 30W in uscita e direi non male per un accessorio del genere! Non si può chiedere di più!
C’è anche da sottolineare le garanzie che da questo prodotto: protezione Anti-sovraccarico, Anti-cortocircuito e Anti-surriscaldamento.
N.B.: Per far funzionare il nostro carica alla piena potenza, è sempre consigliato utilizzare cavi originali (come quello in dotazione) e non cavi certificati da terzi.
In Conclusione:
Abbiamo tra le mani un caricabatteria da tenere nel porta oggetti del proprio mezzo e nei momenti di emergenza, collegarci qualsiasi dispositivo tecnologico e addirittura con qualche piccola chicca… Per esempio la ricarica rapida!
E dimenticavo! Con 10€ ci portiamo a casa anche il cavetto Micro USB che sembra essere molto resistente e grosso rispetto ai cavi tradizionali in dotazione.
Ringrazio Choetech per avermi dato la possibilità di provare e recensire questo prodotto.