Perfetto per qualsiasi dispositivo
Nella vita di tutti i giorni, siamo sommersi di cavi e caricatori di tutti i nostri dispositivi… Come sopperire a questo problema? Con un caricatore universale, efficiente e ricaricando fino a 5 dispositivi contemporaneamente!
Il Prodotto:
Arriva dentro la classica confezione Aukey, insieme al cavo di corrente europeo removibile da 80 cm ed il manuale di istruzioni. Ha dimensioni piuttosto ridotte, grande quanto una mano e con un peso di 170g circa.
E’ costruito completamente in plastica, tutti i bordi hanno una bellissima lucidatura e sul retro, l’entrata di alimentazione che andremo a collegare a muro. Anteriormente ci sono ben 5 porte USB per un totale di 50W in uscita, quindi con la possibilità di arrivare a 2,4A per ogni porta.
Come Va:
Dopo averlo provato e riprovato, l’ho posizionato nascosto sotto al monitor del PC, collegando tutti i miei dispositivi senza andare cercare tutti i vari caricatori. Comodissimo anche il poco ingombro e senza preoccuparci di quale porta USB utilizzare, perché con la tecnologia adottata AiPower, automaticamente erogherà corrente in base al dispositivo collegato.
Ho voluto anche testare la temperatura che, collegando 4-5 dispositivi, arriva a sfiorare i 29 gradi dopo 1 ora di carica e senza mai superarli, risultando soltanto tiepido durante l’utilizzo. Però un piccolo difetto l’ho trovato e quando lasceremo il caricatore senza nessun smartphone collegato, si sentirà un leggero ronzio ad intermittenza, come se fosse sempre in attesa di ricevere un dispositivo da ricaricare.
In Conclusione:
Un caricatore molto comodo e compatto, utile nell’utilizzo di tutti i giorni per ricaricare molteplici dispositivi, dallo smartphone, tablet oppure anche l’iPod, senza andare a rovinare le batterie, grazie al controllo di erogazione automatica della corrente.
Per 19€ è sicuramente un buon prezzo, dove lo troveremo scontato molto spesso tra le offerte mensili di Amazon e potrebbe diventare un ottimo compagno di viaggio, lasciando a casa ben 4 caricatori e risparmiando molto spazio! 😉
Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.