Un lettore di schede multiuso (Mod. CRW-UINB)
Arriva ben imballato nella propria confezione, con solamente viti di fissaggio.
Il collegamento è piuttosto semplice e basterà collocarlo al posto del floppy disk e collegarlo direttamente alla scheda madre, senza andare ad installare nessun driver aggiuntivo. Le dimensioni sono standard, con una larghezza di 10cm e 9cm di profondità. Supporta tantissime schede di memoria, dalle SD, MicroSD, M2, XD, tutte le schede esistenti e alcune servirà un adattatore aggiuntivo. Ha anche una porta USB, purtroppo 2.0 e quindi non l’ultimissima versione esistente.
Il funzionamento è ottimo, un lettore di schede serve sempre, anche se l’USB è una versione vecchia e la velocità di trasferimento in generale non è ottimale. Una piccola pecca è il LED blu sempre acceso che può dare fastidio, anche se nel mio caso il PC è posto sotto alla scrivania e quindi non troppo visibile.
In Conclusione:
Ormai il floppy disk non è più utilizzato e solitamente si rimpiazza con un lettore di memory come questo proposto. Ci sono card reader di qualità e prestazioni migliori ma se volete risparmiare, lo acquisterete ad un prezzo di 7€.
Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.