Costruzione semplice ma efficace
Per me la ricarica senza fili è una tecnologia unica e con il tempo abiliteranno la ricarica a distanza senza appoggiare il dispositivo sulla basetta. Per ora “accontentiamoci” della tecnologia del momento e sfruttiamo questo carica iVoler!
Il Prodotto:
La confezione di vendita è una semplice scatola in cartone, con il carica in vista, il cavo di Tipo C – USB da un metro ed il manuale utente.
La costruzione è molto semplice in plastica, direi molto economica e con vari piedini in gomma nella parte inferiore. La base offre una potenza massima in uscita fino a 10W, con un output massimo di 1.2A e supportando un’entrata di 2A, quindi è consigliabile utilizzare un caricatore con tale potenza.
Per funzionare basterà inserire il cavo nel connettore posto sul retro e collegare il caricatore alla presa di corrente (vi ricordo che il caricatore non è incluso). Purtroppo non è presente nessun LED di funzionamento.
Il Funzionamento:
Una volta appoggiato lo smartphone in verticale o orizzontale, visto che è dotato di 2 bobine, sarà possibile ricaricare i propri dispositivi e finalmente vedremo se eroga correttamente (visto che non c’è nessun LED neanche a carica completata).
Per ora ho potuto ricaricare il mio unico smartphone compatibile con tale tecnologia, il Galaxy S8 e ricaricandolo completamente in 2 ore e 40 minuti (vi ricordo che ha una batteria da 3000mAh). Ovviamente è compatibile anche con gli ultimi smartphone Apple e anche i meno recenti cellulari che supportano una ricarica più lenta a 5W, dove il caricatore gestirà automaticamente la corrente in uscita in base al dispositivo appoggiato.
In Conclusione:
Un accessorio per i vostri smartphone ad un costo inferiore di 20€. Però rispetto a prodotti molto più costosi, si notano i materiali economici e anche l’assenza di una parte gommata sulla base per evitare che scivoli una volta appoggiato.
I tempi di ricarica sono sicuramente buoni e la temperatura d’esercizio è nella norma, risultando non eccessivamente caldo anche dopo 1 ora di ricarica. Se non volete spendere troppi soldi per ricaricare il telefono senza fili, lo consiglio.
Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.