Micro USB: velocizziamo le modalità di ricarica
Ho sempre sognato aver la possibilità di ricaricare il mio smartphone semplicemente appoggiando il cavo verso il connettore e grazie a Dodocool avremo questa possibilità!
Il Prodotto:
Ha una confezioncina di vendita in cartone con il cavo avvolto, il piccolo connettore a parte dentro un sacchettino di plastica ed il manuale di istruzioni.
Ha una lunghezza di 1 metro, un design semplice con un cavo in Nylon intrecciato, quindi resistente a qualsiasi torsione e praticamente indistruttibile. Quindi quello che dobbiamo fare è inserire il connettore nello smartphone, che può funzionare anche da “tappo” per evitare l’entrata di polvere o sporco e non scollegarlo più! Poi basterà avvicinare il cavo (visto che ha una connessione reversibile) ed il gioco è fatto, il tutto neanche in 1 secondo.
Durante la ricarica si ha un piccolo indicatore LED blu che indica il perfetto funzionamento. Una piccola pecca? Purtroppo su tutti i telefoni testati, anche Galaxy S7 Edge, la ricarica avviene lentamente e quindi supporta solamente la ricarica ad 1A.
In Conclusione:
Vi ho convinti nell’acquisto? Se siete come me che ricaricate lo smartphone tutte le volte prima di andare a letto, il cavetto in questione è fantastico e visto che la ricarica è lenta, le vostre batterie ringrazieranno.
Cavo super resistente, affidabile e con un prezzo accessibile a tutti di 11€ circa. E occhio a non perdere il connettore, è talmente piccolo che è facile disperderlo per casa!
Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.