Semplice ed economica
Ormai la buon vecchia bilancia analogica è diventata un ricordo e nelle cucine di oggi non può mancare una bilancia moderna e digitale… Come questa! 😉
Il Prodotto:
Nella semplice confezione di vendita, oltre alla bilancia, troviamo un panno per la pulizia, 2 batterie stilo ed il manuale utente con l’italiano compreso.
Esteticamente ha un design semplice e lineare, sottile ed il piano è in vetro, con lo schermo LCD retroilluminato in basso e 2 tasti touch: Unit dove potremo scegliere le varie unità di misura, dai grammi al peso specifico del latte e il tasto accensione che può essere utilizzato anche come TARA una volta in funzione. Sul retro invece, troviamo lo sportellino per le batterie.
Supporta un peso dai 3 grammi ai 5 kg, con un margine d’errore molto basso dove ho voluto confrontare i vari risultati con altre bilance e senza riscontrare differenze sostanziali, circa 2,3 grammi.
Se invece vedremo sul display la scritta “LO”, vorrà dire che le batterie iniziano ad essere esauste e conviene sostituirle, anche se tutt’ora sta ancora funzionando dopo 1 mese, visto anche il consumo molto basso e con uno spegnimento automatico dopo 1 minuto di inutilizzo.
In Conclusione:
Una bilancia con il minimo indispensabile, con funzionalità aggiuntive che possono sempre servire e uno schermino LCD ben visibile anche al buio. Il prezzo, al momento, è di 12€ e riesce a soddisfare anche sotto quest’aspetto, con un accessorio per la mia cucina che sto ancora utilizzando, senza aver riscontrato nessun problema.
Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.