Bisogna prenderci la “mano”
Ero molto scettico nell’utilizzo di un mouse verticale e dopo svariati giorni di utilizzo mi devo ricredere, riuscendo ad utilizzarlo una giornata intera senza fatica.
Il Prodotto:
Lo ritroviamo all’interno di una confezione di cartone, insieme al ricevitore senza fili nascosto nella parte bassa del mouse ed il manuale di istruzioni (italiano compreso). Tutto il rivestimento è in gomma, molto confortevole durante l’uso, trasmette una grande solidità generale e abbastanza pesante e stabile (102g).
Sulla parte inferiore, oltre a trovare il tasto accensione ed a rimuovere il ricevitore che andremo ad inserire nel PC, dovremo installare 2 batterie mini stilo AAA per farlo funzionare. Sopra invece, i soliti tasti, la rotellina ed il controllo dei DPI (800/1200/1600).
Ai lati i comandi per controllare le cartelle o la navigazione web per progredire o regredire tra le pagine, con 2 scanalature che si illuminano di blu durante la prima accensione e senza possibilità di mantenerle accese.
L’utilizzo:
Il primo collegamento è veramente semplice ed immediato, effettuando il pairing con il mouse in pochissimi secondi. Troverete un’immediata posizione del braccio e delle dita, riposando il polso. Sembrerà di muovere molto di più il braccio, cosa impossibile nei mouse tradizionali.
Questo mouse ha una buona reattività e una precisione quasi perfetta, dove i piccoli movimenti millimetrici fatica a percepirli. Ottimo feedback dei tasti, con i clik sinistro e destro perfetti e poco rumorosi. Tutto sommato sempre scorrevole e non adatto per l’utilizzo gaming, che durante una partita test di un gioco FPS, non sono riuscito ad essere preciso come un mouse standard.
In Conclusione:
Per chi soffre della sindrome del tunnel carpale è sicuramente un aiuto non da poco e per chi passa lunghe ore al pc è consigliato. Anche il prezzo è piuttosto conveniente, dove al momento si trova ad un costo inferiore ai 20€.
Vi ho convinto nell’acquistarlo? Ci dovrete fare l’abitudine e nell’utilizzo casa – ufficio vi darà soddisfazioni.
Per qualsiasi informazione, contattatemi pure.