Elegante e con uno stile classico
Questi orologi alla moda Made In Germany, sono arrivati da poco nel mercato europeo ed il design si ispira allo stile storico dell’arte Bauhaus e affronta tematiche varie delle metropoli europee.
Come Arriva:
La confezione all’interno della quale viene consegnato è molto accurata, in stile cofanetto, con all’interno il numero seriale del prodotto, una fascia sul cinturino “Made In Germany” ed il manuale che spiega la storia dell’orologio e le caratteristiche basilari (purtroppo solo in inglese).
L’orologio:
Lo spessore della cassa è di 6 mm, il diametro di 38 mm ed un peso totale con la pila, di 32 grammi.
Già a prima vista si presenta veramente di qualità, con un movimento al quarzo Miyota, quindi molto più preciso rispetto ai vecchi movimenti meccanici.
Il quadrante è di forma circolare e analogico, con un vetro in minerale temperato per consentire una maggiore resistenza ai graffi durante l’utilizzo quotidiano, con lancette argentate.
La cassa è in acciaio inossidabile, quindi anche questo è un materiale resistente contro gli urti e sul retro, oltre al vano batteria, troviamo inciso il modello dell’orologio, nel mio caso “Berlin”.
Il cinturino, essendo in cuoio (vera pelle), conferisce un tocco di eleganza in più e con uno stile classico e una larghezza di 20 mm.
In Conclusione:
Anche indossato un paio d’ore, non affatica il polso, essendo molto leggero e poco ingombrante. Ottima anche la possibilità di essere immerso fino a 30 metri.
Insomma, un orologio adatto a tutte le fasce d’età e in qualsiasi situazione, dalla vita quotidiana alle feste notturne del fine settimana. Design elegante e molto casual che può essere combinato con il vostro stile e con un prezzo giusto in relazione al prodotto ricevuto.
Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.