Economico e con prestazioni accettabili
Vi ricordate i primi Hard Disk allo stato solido? Avevano prezzi non accessibili a tutti ed in quel periodo avevo acquistato un SSD da 64GB solo per il sistema operativo per “ringiovanire” il PC e risparmiare sul prezzo finale. Nel corso degli anni, oltre a rinnovare la tecnologia, il prezzo è diventato alla portata di tutti e questo ne è proprio un esempio!
Il Prodotto:
Arriva confezionato in un bel cofanetto semplice, insieme ad un piccolo adesivo Drevo. Questa serie X1 ha un fattore di forma di 2,5” da 7mm ed è compatibile con SATA III oppure retrocompatibile con le versioni precedenti. Monta le memorie NAND MLC di Hynix e consentono di avere prestazioni maggiori ed un consumo ridotto.
Il produttore offre una garanzia di 3 anni e presumendo una lunga vita per questo SSD senza aver paura di perdere i propri dati, con uno spazio per l’utente di 223GB.
La Prova:
L’ho potuto provare sul mio PC con questa piattaforma Hardware: i7 4790K, MSI Z97 Mpower, 16GB DD3 2400Mhz e Windows 10 64Bit.
Ho utilizzato Crystal Disk Mark per effettuare un Benchmark e mantiene le promesse, con 550Mb/s in lettura e 400Mb/s in scrittura. Direi quasi “paragonabile” con un Samsung della serie EVO, risparmiando un po’ sul portafoglio.
Consiglio l’acquisto di questo SSD per sostituire il proprio Hard Disk meccanico, soprattutto nei PC un po’ datati, per dare quella spinta in più anche sui portatili.
In Conclusione:
Un prodotto che arriva sul mercato ad un prezzo veramente competitivo e crea del filo da torcere con marche più conosciute. Prestazioni e prezzo ben equilibrati, dove potremo acquistarlo a meno di 58€.
Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.