Una boccata d’aria per i nostri portatili
I computer portatili diventano sempre più potenti e tutti i componenti interni vengono sottoposti a continui stress e dopo ore e ore di funzionamento, soprattutto durante la stagione estiva, è consigliabile andare a ricorrere a sistemi di raffreddamento esterni che possono aiutare a smaltire il calore ed aumentare la vita del proprio notebook.
Il Prodotto:
Arriva completamente avvolto dal PluriBall con il cavo USB (80cm) di alimentazione che andremo a collegare al laptop, il manuale di istruzioni e 2 spugnette antiscivolo.
Noteremo subito la robustezza del prodotto ed è veramente ingombrante! Le dimensioni sono di 42x32x35 cm, dal peso che supera per poco 1 Kg e ben 4 ventole da 11cm sotto la rete metallica: ognuna emetterà una colorazione blu che cambia di intensità in base alla velocità impostata e sono estremamente silenziose, arrivando ad un massimo di 11db. E’ compatibile con portatili entro i 17 pollici ed ha 5 posizioni diverse per regolare l’altezza, con 2 piedini che si sollevano sulla parte anteriore per evitare che scivoli e altri 2 piedini nella parte inferiore per avere un ulteriore rialzo.
Sulla parte destra c’è l’interruttore di accensione o spegnimento e ruotando andremo a regolare la velocità delle ventole; sempre a fianco 2 porte USB che una sarà utilizzata per ricevere corrente dal portatile e l’altra potremo utilizzarla per collegarci pen drive o altri dispositivi che richiedono poca corrente.
In Conclusione:
Ne consiglio l’acquisto per chi usa maggiormente il portatile nella propria abitazione con una posizione fissa sulla scrivania. E’ silenzioso, ben costruito ed i LED Blu conferiscono al dispositivo un aspetto molto NERD e tecnologico, mantenendo il PC sempre fresco in qualsiasi situazione.
La trasportabilità non è il suo forte ma se cercate una base di raffreddamento con un rapporto prezzo e prestazioni competitivo, questo fa al caso vostro, arrivando a sfiorare i 25€ per acquistarlo.
Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.