Lampade piccole ma efficienti per il nostro giardino
In un periodo come quello attuale, dove risparmio ed ecologia sono valori fondamentali, perché non valutare l’adozione di lampade ad energia solare per il nostro giardino?
Il Prodotto:
Arriva in una confezione di cartone, dove troviamo le nostre 2 lampade, i tasselli e viti per il montaggio e il manuale di utilizzo. Sono completamente in plastica e danno quel tocco in più al nostro giardino, essendo eleganti e con una forma a semicerchio. Sulla parte superiore troviamo il pannello solare che dovrà essere esposto al sole e sul retro i vari attacchi per fissarlo.
Prima di effettuare il montaggio, dovremo aprire lo sportello anteriore per effettuare il primo avvio, premendo l’unico tastino bianco e sempre sotto al “cofano”, possiamo notare la batteria da 600mAh che ci consentirà di illuminare la nostra zona per maggior parte della notte ed i 6 LED di cui è fornita. Richiuso il tutto, potremo fissarle dove più ci aggrada e sfruttare questi bellissimi accessori da esterno.
Secondo i miei test, dopo una giornata intera al sole, le luci hanno illuminato fino alle 4 di notte, quindi 7-8 ore ininterrotte riescono a funzionare. Un ottimo risultato per dispositivi senza corrente elettrica.
In Conclusione:
E’ un ottimo prodotto anche se c’è ancora tanto da migliorare ma sicuramente il risparmio è garantito! Nessun costo di energia elettrica, nessuna sostituzione di lampadine, possiamo fissarle ovunque con facilità e mai più problemi di Black Out! Possiamo acquistarle ad un prezzo di 12,18€.
Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.