Adattatore indispensabile per i nostri HDD SATA da 2,5’
Quante volte vi è capitato di rimanere a piedi con il vostro portatile e come salvare i vostri dati? Con questo cavetto è possibile fare tutto ciò, semplicemente smontato il disco fisso e collegarlo alla porta USB.
Il Prodotto:
Arriva in una confezione di plastica chiusa ermeticamente dove troviamo il nostro cavo, con una lunghezza di 45 cm. Supporta una velocità massima di 5 Gbit/s (Hard Disk permettendo) grazie all’USB 3.0 ma comunque retrocompatibile con le versioni precedenti. Oltre agli Hard Disk possiamo collegare anche SSD e lettori CD/DVD con un collegamento Plug & Play senza l’utilizzo di alcun driver, come una comune pen drive.
Mi raccomando, utilizzate solo dischi fissi da 2,5 pollici perché quelli superiori richiedono una corrente supplementare e questo cavo non lo consente.
In Conclusione:
E’ un accessorio utile per leggere e scrivere su di essi, permettendo di accedere a tutte le unità, fino al SATA III. L’unico difetto, se così si può definire, possiamo collegare soltanto Hard Disk che richiedono poca corrente e quindi quelli da 3,5’ sono esclusi. Con un prezzo di 11,99€ acquistiamo un prodotto indispensabile per tecnici informatici e anche per chi utilizza il computer come hobby.
Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.