Piccolissimo da portare ovunque a soli 10€
Sapete che ho rimpiazzato il mio caricatore originale Samsung? Si, l’ho fatto proprio con questo qua perché per le mie esigenze non è comodo… Di più! 😉
Il Prodotto:
Inutile parlarvi della confezione perché arriva all’interno di una semplice scatolina con relativo manuale di istruzioni. E’ quasi un piccolo cubo di plastica lucida con dimensioni di 36x38x68mm e con un peso di soli 35g!
Il funzionamento è semplicissimo: sul retro ci sono 2 prese USB per poterci collegare qualsiasi aggeggio tecnologico perché automaticamente regola la corrente in uscita in base al dispositivo collegato tramite la tecnologia AiPower. Sulla sinistra un piccolo LED bianco che indica il perfetto funzionamento.
Come Va:
Oggi voglio essere rapido e dire… Benissimo! 😜 Ho addirittura sostituito il caricatore originale Samsung con questo Aukey perché l’ho collegato dietro al letto e durante la notte posso collegarci smartwatch e smartphone. Ho optato per questo carica visto le piccole dimensioni e il poco spazio presa-letto.
I tempi di ricarica sono rapidi visto l’erogazione massima a 2,4A per porta USB, per un totale di 12W. Sinceramente nel manuale parla di 2,4A complessivi ma collegando 2 dispositivi la ricarica avviene alla massima velocità. Misteri…
Comunque caricando 2 dispositivi in contemporanea il dispositivo si surriscalda un po’ comunque nella media come i classici caricatori… Nulla di preoccupante. Si sente anche un piccolo ronzio se avvicinate l’orecchio al carica anche se sinceramente non infastidisce durante la notte, potete fare sonni tranquilli.
In Conclusione:
Un piccolo caricatore funzionale e performante, con dimensioni contenute e adatto per essere portato anche in vacanza. Se avete molti più dispositivi da ricaricare in contemporanea vi consiglio di controllare altri modelli come questo qua, oppure se vi bastano 2 porte acquistate questo modello ad occhi chiusi! E poi il prezzo di soli 10€ è veramente il top!
Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.