Prima o poi doveva toccare anche a me!
Come si poteva immaginare, Amazon sta facendo piazza pulita e ormai tutti i top reviewer sono fuori dai giochi. E perché tutto questo??
Beh direi di partire con un bel BOH! Purtroppo Amazon negli ultimi anni ha aggiornato il loro regolamento: prima dovevi indicare nella recensione che avevi ricevuto il prodotto gratuitamente poi da un momento all’altro non dovevi indicare nulla e se lo facevi, la tua recensione veniva cancellata.
Niente, cambiata idea ancora e per pubblicare la recensione dovevi aver acquistato il prodotto e quindi non utilizzare più alcun codice sconto, cosi i venditori si sono adeguati e rimborsano il costo dell’acquisto su PayPal.
Ci sono anche venditori furbetti che ti facevano acquistare il prodotto e dicevano “subito dopo la recensione ti rimborsiamo”. Bene, a recensione pubblicata non rispondevano più e non c’era modo di ricevere i soldi. Alla fine dei conti questo mondo è stato rovinato un po’ da tutti, chi se ne approfittava pubblicando recensioni fasulle con copia incolla e venditori non affidabili.
Ho provato anche a contattare Amazon ma dopo mail su mail, ho ricevuto una sola risposta da come potete vedere qua:
Quindi ora ogni prodotto che provo a recensire mi compare il seguente messaggio:
Siamo spiacenti ma non possiamo pubblicare la Sua recensione per questo articolo. Ciò è dovuto ad una delle seguenti ragioni, o ad entrambe:
La Sua precedente recensione per questo articolo non seguiva le linee guida per le recensioni dei clienti. Amazon non consente recensioni da parte di clienti il cui rapporto con il prodotto, o con il venditore, possa essere percepito come non obiettivo.