Torcia a LED Anker LC130

1300 Lumen di potenza e addirittura IP67!

Una torcia dovrebbe essere sempre a portata di mano, soprattutto nei casi di emergenza. Questa oggi in prova, ha potenza da vendere e se vogliamo trovarci un “difetto” è sicuramente la tascabilità.

Il Prodotto:

Come sempre Anker ha una confezione di vendita ben curata nei minimi dettagli, con la torcia in primo piano ricoperta da un semplice sacchetto e all’interno di un’altra scatolina marchiata “Accessories” troviamo la batteria da 5000mAh, cavo di ricarica Micro USB – USB, un piccolo laccetto ed il manuale utente.

Le dimensioni sono abbastanza generose 18x6x6 cm e con un peso di 390g pila inclusa. Tutta la costruzione è molto solida è robusta, in alluminio ed al tatto sentiamo proprio la qualità rispetto ad altri prodotti più economici e con una perfetta presa antiscivolo zigrinata.

Una volta estratta dalla confezione andremo ad inserire la batteria svitando la parte posteriore (primo step) dove notiamo l’entrata Micro USB di ricarica con relativo LED, invece andando a svitare ancora (secondo step) troviamo il vano batteria. Una volta montato il tutto, siamo pronti per utilizzarla e sfruttare a pieno i 3 super LED Cree XM-L2 a disposizione con una potenza di 1300 Lumen.

Le Funzioni e Come Va:

Una volta accesa, l’effetto WOW è assicurato, riuscendo ad illuminare ampie distanze, sui 200 metri circa. Non abbiamo nessuno zoom o altra funzione, solamente 5 impostazioni di illuminazione diversa premendo l’unico tasto a disposizione sul fondo. Abbiamo 3 intensità di luce, l’intermittenza (strobo) e l’emergenza SOS. Per passare da una modalità all’altra, dovremo premere in continuazione il tasto oppure un piccolo trucchetto è quello di premerlo a metà corsa per cambiare velocemente.

La certificazione IP67 è indispensabile per un utilizzo esterno senza preoccuparsi per la pioggia, riuscendo a resistere addirittura all’immersione fino ad 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti.

L’ampia batteria riesce ad arrivare fino a 6 ore di durata massima ed invece per essere ricaricata, impiegherà sulle 8 ore circa, collegandola semplicemente alla porta USB del PC o sfruttando il carica batterie del proprio smartphone.

Ovviamente il fascio di luce è eccezionale, arrivando ad una distanza notevole ed è il proprio punto di forza di questo modello (beh, mi pare il minimo!). Ho voluto anche controllare la temperatura di esercizio, arrivando a 27 gradi circa dopo una decina di minuti di attività.

In Conclusione:

Sicuramente non può essere tenuta facilmente in tasca perché le dimensioni non sono così contenute ma il risultato finale è ottimo, con un peso ben bilanciato e può essere utilizzata come arma contundente! 😉

I LED montati sono assicurati per una durata superiore alle 50000 ore, permettendo di illuminare efficacemente le zone più buie e sicuramente non rimarrete insoddisfatti. La nota dolente, è il costo di quasi 50€ però con i materiali adottati o comunque la qualità generale della torcia, vi faranno chiudere un occhio.

Per qualsiasi altra informazione, rimango a vostra completa disposizione.

Torcia a LED Anker LC130

35,99€
8.3

Qualità costruttiva

9.0/10

Accessori

8.0/10

Efficienza

9.0/10

Prezzo

7.0/10

Pros

  • 1300 Lumen
  • Certificazione IP67
  • Materiali ottimi
  • Batteria da 5000mAh

Cons

  • Trasportabilità