Telecamera di sicurezza FDT FD7902

Ottimo sensore ma assenza dello slot SD

img_7789youtube

Oggi grazie a queste semplici telecamere, possiamo monitorare tutta la nostra abitazione, sia esterno che interno, rendendola a prova di intruso. Se si ha un budget maggiore è consigliabile acquistare più telecamere per effettuare riprese incrociate ed evitare che un malintenzionato possa manometterle.

Caratteristiche Principali:


Sensore: 720P CMOS 1280×720, F2.4
Angolo di visione: 55°
Video: H.264, 25FPS e bitrate 32Kbps ~ 6144Kbps
Distanza infrarossi: 30 metri
Dimensioni: 255x121x172mm e 1Kg


Il Prodotto:

All’interno della confezione, oltre alla telecamera, troviamo: l’antenna WiFi per migliorare la ricezione del segnale, la staffa di montaggio con relative viti e tasselli, l’alimentatore, il cavo LAN RJ45 ed il manuale di istruzioni con il relativo mini CD-ROM.

E’ completamente in alluminio, bella massiccia con il classico tettuccio superiore per renderla ancora più professionale e la certificazione IP66 per posizionarla all’esterno, resistente a qualsiasi situazione atmosferica. Sul retro, spiccano 3 cavi, dove andremo a collegarci il cavo di alimentazione, il cavo LAN e un piccolo pulsantino che tenuto premuto, effettua un RESET.

Questa è un IP Camera Wireless, quindi si ha il grande vantaggio di installarla completamente senza fili (anche se la prima installazione bisogna effettuarla LAN) e si può controllare pienamente tramite Smartphone o PC. Grazie all’antenna aggiuntiva, il segnale WiFi è molto ampio e consente di posizionarla ad una distanza notevole dal proprio router o in casi estremi si può optare ad un Range Extender per migliorare la connessione.

Il sensore da 1 Megapixel (720P) stupisce, riuscendo a trasmettere delle buone immagini, quasi come se fosse FullHD, con ottimi dettagli in qualsiasi condizione di luce, arrivando fino a 30 metri in zone completamente buie.

Il Funzionamento:

Al primo avvio, dovremo collegare la telecamera al proprio router tramite LAN per configurare i parametri WiFi ed è possibile fare tutto ciò direttamente dal proprio cellulare. Basta recarsi sul proprio Store (Android o Apple) e scaricare l’applicazione “FDT View”. Una volta avviata, basta seguire la voce guida, selezionare quale connessione Wireless dovrà collegarsi, inserire la password ed il gioco è fatto. Ora possiamo posizionarla nella posizione più opportuna all’esterno e non preoccuparci dei cavi.

Dall’applicazione potremo regolare vari parametri di risoluzione immagine (contrasto, luminosità, ecc…), inviare un allarme push su smartphone o email per eventuale controllo da remoto, ruotare la visione se posizionata a testa in giù o di lato e configurare le proprie impostazioni FTP. Se si ha uno spazio Web, questa funzione è comodissima, riuscendo a salvare foto o video direttamente online quando percepisce un movimento e così si avrà uno storico video di quello che è successo.

Ovviamente si può anche accedere tramite browser e basterà inserire nella barra degli indirizzi, l’IP della telecamera, inserire il nome utente e password concordati all’inizio dell’installazione e il tutto sarà visibile da PC.

In Conclusione:

Acquistando questo prodotto si può vivere sonni tranquilli e ricevere una notifica su Smartphone quando rileva un movimento e controllare immediatamente se è un falso allarme o meno. Peccato per la mancanza di una memory che poteva essere utile per una registrazione continua 24 ore su 24 ma comunque il sensore, anche se non è FullHD, se la cava molto bene in tutte le condizioni.
Ne consiglio l’acquisto per chi vuole avere un minimo di sicurezza per la propria casa, senza spendere un patrimonio, con una configurazione semplice ed accessibile a tutti.

Vi allego anche il manuale completo in PDF che potrete scaricare direttamente dal sito web del produttore.

Per qualsiasi informazione, contattatemi pure.

Telecamera di sicurezza FDT FD7902

59,99€
7.8

Qualità costruttiva

8.5/10

Accessori

8.0/10

Qualità video

7.5/10

Praticità

7.5/10

Prezzo

7.5/10

Pros

  • Visibile da Smartphone e PC
  • Buona visibilità anche al buio
  • Wireless

Cons

  • Assenza Slot SD
  • Registrazione solo su FTP