Tastiera Aukey KM-G8 con switch blu

Meccanica e layout ITALIANO! Però manca qualcosa…

Finalmente dopo molto tempo, è arrivata una tastiera Aukey senza il solito layout inglese che tutti odiavano e ora si può dire che è la miglior tastiera meccanica economica? Quasi perché… Manca la retroilluminazione!!

Il Prodotto:

Ha una confezione di vendita economica e classica in cartone, con all’interno la tastiera ben coperta, l’attrezzo per rimuovere i tasti (estrattore Keycap) ed il manuale di istruzioni.

Non ha dimensioni esagerate, 105 tasti a disposizione ed è piuttosto compatta di 43,5×12,2×3,6 cm e un peso di 1 Kg. Ha una buona costruzione, rende l’idea di essere solida già dalle prime digitazioni e non ha comandi aggiuntivi particolari se non i controlli multimediali premendo FN + relativa tasto funzione.

Una caratteristica che viene citata è l’impermeabilità, cosa piuttosto insolita ma ottima features che non tutte le tastiere hanno, dove troviamo anche dei piccoli fori sul retro per far uscire eventuali residui di liquido, se accidentalmente cadesse acqua sui tasti.

Essendo meccanica, sotto ad ogni tasto troviamo degli switch blu, utilizzati sulla maggior parte delle tastiere e servirà una pressione di 50 grammi per digitare le lettere.

Nell’Utilizzo:

Fin da subito ho notato un certo feeling con questa tastiera, riuscendo fin da subito a digitare con facilità e anche piuttosto velocemente. Visto l’elevata reattività degli switch, forse andrete ad incappare in qualche ripetizione di un tasto ma questo non sarà un problema se siete veloci nello scrivere.

La reputo adatta nell’utilizzo da ufficio, visto l’assenza della retroilluminazione, anche se i tasti sono molto ma molto rumorosi, colpa comunque di questi switch. Non ho riscontrato nessun difetto durante l’utilizzo, non scivola da nessuna parte grazie ai gommini inferiori e l’ho trovata comoda sia per la scrittura di documenti che nel gaming. E’ presente pure l’antighosting, quindi nessun problema se andremo a premere tutti i tasti contemporaneamente e il PC li rileverà tutti.

In Conclusione:

Sicuramente il gamer punterà su altre tastiere di marca e tanto più costose, ma se il vostro budget è ristretto e volete provare la vostra prima tastiera meccanica, sarà un ottimo acquisto. Ora il prezzo di vendita si aggira sui 35€ e sfido chiunque a trovare una tastiera come questa, ad un costo così ristretto.

Se solo ci fosse la retroilluminazione…

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Tastiera Aukey KM-G8

36,99€
8.1

Qualità costruttiva

8.0/10

Personalizzazione

7.5/10

Digitazione

8.5/10

Prezzo

8.5/10

Pros

  • Layout italiano
  • Meccanica e switch blu
  • Antighosting
  • Impermeabile

Cons

  • Assenza retroilluminazione
  • Rumorosa