Speaker Bluetooth Zenbre Z3

Riproduzione audio buona ma…

Un altoparlante Bluetooth con tante funzioni a disposizione, un’ottima batteria, ma non è perfetto e pecca in qualche dettaglio… Ve lo spiego nella mia recensione!

Il Prodotto:

Ha una confezione di vendita ben fatta, con una scatolina a lato contenente un cavo Micro USB – USB di ricarica, cavo AUX per collegarlo a dispositivi che non supportano la connessione senza fili, una custodia per il trasporto ed il manuale di istruzioni.

La costruzione non mi ha entusiasmato particolarmente, un peso complessivo di 395g, tutta in plastica e senza dettagli particolari, un pannello touch centrale con tutti i comandi, dal cambio traccia al volume ed il tasto M per cambiare da una modalità all’altra. Sulla parte superiore c’è entrata Micro USB di ricarica con relativo LED, MicroSD per inserirci una memory (formattata in FAT32) e l’AUX.

All’interno, una connessione Bluetooth 4.0 che consente una connessione sempre stabile in un raggio d’azione di 10 metri, la radio FM e una batteria da 2000mAh circa (nella descrizione del prodotto scrivono capienze sempre diverse). Come driver, ce ne sono 2 da 5W l’uno e con un piccolo subwoofer centrale dove fuoriesce l’aria sulla parte posteriore.

Come Va:

Dopo svariati giorni di utilizzo e svariate ore, ho potuto stressarla a fondo soprattutto utilizzandola tramite la connessione Bluetooth. L’audio riprodotto è sempre bello pulito ed equilibrato, con un volume non troppo eccessivo rispetto ad altri prodotti di questa fascia; comunque ben udibile in una stanza medio-grande ed un po’ meno all’aperto.

Però non è tutto oro quello che luccica, perché i tasti touch “a sfioramento” sono pessimi e per comandarla, è consigliabile utilizzare direttamente lo smartphone perché a volte risulta veramente difficoltoso. La radio FM non è il massimo, perché andremo ad utilizzare il cavo Micro USB come antenna e senza avere un display non sappiamo esattamente su quale stazione siamo sintonizzati e andremo un po’ a tentoni, andando ad effettuare una ricerca automatica dei canali premendo il tasto Play.

Comodissima la porta MicroSD dove potremo ascoltare i nostri MP3 direttamente dalla memory e per chi non ha una connettività Bluetooth, andremo a sfruttare la porta AUX. Il microfono è buono, parlando ad una distanza di un metro dalla cassa, il nostro interlocutore ci sentirà piuttosto bene.

La batteria si comporta bene e si arriva sulle 10-11 ore di riproduzione continua.

In Conclusione:

Un altoparlante con tante potenzialità e caratteristiche, ma non del tutto sfruttate. Almeno nel mio caso l’ho utilizzata solamente tramite Bluetooth perché la Radio FM è molto scarsa e senza parlare dei tasti touch che bisogna premerli piuttosto forte. Almeno l’audio è buono, pulito e senza distorcere mai e con una batteria che fa miracoli, superando le 11 ore se non utilizzata a volume massimo.

Prezzo di vendita? Al momento costa 30€ ed a questo costo ci sono tante altre casse con qualità superiori. Se invece vi piace l’estetica e la volete utilizzare tramite Bluetooth, è un buon acquisto.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Speaker Bluetooth Zenbre Z3

29,99€
7.5

Qualità costruttiva

7.0/10

Accessori

8.0/10

Prestazioni

8.0/10

Prezzo

7.0/10

Pros

  • Audio bilanciato
  • Slot MicroSD
  • Sacchetto per il trasporto

Cons

  • Tasti
  • Radio FM