Speaker Bluetooth Comiso X26

Suono a 360° e resistenza all’acqua

Questo speaker mi ricorda molto il Bose Revolve, forse solo nell’estetica… La qualità audio è nella media ma ha caratteristiche da non sottovalutare…

Il Prodotto:

La dotazione di accessori non è molto ampia e troviamo un ulteriore gancio per il trasporto, il cavetto di ricarica Micro USB ed il manuale di istruzione. La forma è cilindrica con un peso di 400g e con una costruzione è ben fatta in plastica gommata alle estremità insieme ad una striscia LED Blu e su tutta la parte centrale una griglia che nasconde gli altoparlanti. Ci sono infatti 2 driver da 40mm 6W e quindi per un totale di 12W, che sono posizionati ai lati per ricreare l’effetto surround a 360° per un suono immersivo e anche il microfono.

Utilizza la connettività Bluetooth 4.2 che consente di avere un ottimo risparmio energetico ed una connessione sempre stabile. Non manca la caratteristica più importante, la certificazione IP65 e quindi pienamente impermeabile.

Sulla parte superiore ci sono i comandi riproduzione, come il controllo del volume, cambio traccia, play/pausa o rispondere direttamente ad una chiamata. Poi sulla sinistra c’è un comando con il simbolo a triangolo che è il tasto TWS Pairing che serve per collegarsi ad un altro speaker con tale tecnologia e trasmettere la musica in contemporanea (solo pochi altoparlanti hanno questa funzionalità). Nella parte inferiore c’è un “cappuccio” che nasconde l’entrata Micro USB di ricarica ed il foro per resettarlo… L’apertura è molto difficoltosa e forse forse è meglio così per aver meno possibilità che entrino dei liquidi.

Come Va:

Diciamo che la qualità audio è buona, senza avere una resa eccezionale e con un volume non troppo alto. I bassi sono quasi inesistenti ma tutto sommato è orecchiabile, soprattutto fa strano avere gli altoparlanti ai lati che danno quel senso di immersività.

Sono riuscito ad effettuare un paio di chiamate direttamente dalla doccia e riuscendo a parlare con chi stava dall’altra parte senza problemi.

Un altro punto forte è la batteria da 4400mAh e devo essere sincero, l’ho ricaricato solamente una volta! Infatti il produttore garantisce una riproduzione continua di 36 ore e io non l’ho ancora scaricato del tutto, superando sicuramente le 20 ore!! Si ok, batteria enorme ma l’entrata Micro USB di ricarica è solamente ad 1A e quindi si ricarica completamente sulle 8 ore circa.

In Conclusione:

Il prezzo non è sicuramente dei più economici e al momento è di 40 euro. Se volete puntare sulla qualità audio ci sono altri speaker con una qualità migliore e invece questo Comiso punta soprattutto sull’impermeabilità e sulla durata della batteria. Non dimentichiamoci del collegamento simultaneo con un altro dispositivo, funzionalità che aumenta di molto il prezzo complessivo anche di altri speaker concorrenti.

Non è assolutamente una cassa scadente ed è adatta per essere trasportata ovunque, dalla spiaggia alla montagna.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Speaker Bluetooth Comiso X26

37,99€
7.5

Qualità costruttiva

9.0/10

Accessori

7.0/10

Prestazioni

7.5/10

Prezzo

6.5/10

Pros

  • Certificazione IP65
  • Microfono eccezionale
  • Batteria a lunga durata
  • Effetto surround a 360°
  • TWS Pairing

Cons

  • Può essere pesante
  • Volume non troppo alto
  • Prezzo