Speaker Bluetooth Aukey SK-M8

Compatto, resistente ma non convince a pieno

IMG_20161018_175135

Altoparlante portatile, resistente agli urti ed acqua… Cosa vogliamo di più? Lo potremo portare sempre con noi, dalla spiaggia alla doccia.

Il Prodotto:

Si trova all’interno di una confezione di cartone dove gli accessori non mancano: un cavetto di ricarica Micro USB – USB, cavo AUX, laccetto per trasportarla, graffetta per effettuare un reset ed il manuale di istruzioni.

Al tatto notiamo la robustezza e solidità, dove lo trovo destinato soprattutto all’utilizzo estremo, con una protezione IP64 e con un peso di 250g. All’interno abbiamo 2 driver da 3W l’uno e una batteria incorporata da 2600mAh.

Utilizza la tecnologia Bluetooth 4.0 ed oltre a risparmiare molta energia, offre un raggio d’azione superiore ai 10 metri. Superiormente troviamo il tasto accensione, i controlli per il cambio traccia e se tenuti premuti regoleremo il volume ed il tasto cornetta, dove oltre a rispondere alle telefonate, funge da tasto multifunzione, mettendo in pausa o avviando una traccia musicale.

La Prova:

Durante le mie giornate, ho utilizzato a lungo questo speaker anche se non mi ha appagato a pieno. Per un prodotto di queste dimensioni e queste caratteristiche mi aspettavo qualcosa di più, sia come bassi che come acuti, andando a distorcere a volumi alti. Certo, parliamo di 6W ma sarà che le mie aspettative erano veramente alte.

Il resto funziona molto bene, il microfono fa il suo lavoro e riesce a gestire egregiamente i rumori esterni, parlando senza allontanarsi troppo.

I tempi di ricarica si aggirano intorno alle 3 ore e invece arriveremo a 10 ore di riproduzione continua, senza ricorrere alla corrente elettrica.

In Conclusione:

Un altoparlante che convince molto come qualità dei materiali e resistenza, ma pecca nella qualità audio. Dico questo in base al prezzo del prodotto, dove a 30€ si trovano altri marchi che suonano veramente bene. Se siete escursionisti, sportivi o ascoltate musica saltuariamente senza grosse pretese, ne consiglio l’acquisto, ma se siete utenti con l’udito fine come me, non rimarrete soddisfatti come tutti gli altri prodotti Aukey provati fino ad ora.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Speaker Bluetooth Aukey SK-M8

31,99€
7.5

Qualità Materiali

9.0/10

Suono

6.5/10

Prezzo

7.0/10

Pros

  • Materiali resistenti
  • Batteria a lunga durata

Cons

  • Audio non soddisfacente