Speaker Bluetooth Aukey SK-M7

Estetica, suono e prezzo al top!

img_8182blog

Cercate uno speaker per ascoltare la musica del proprio smartphone in mobilità? Direi che questo altoparlante è da prendere in considerazione, visto che è tra i più venduti. Ma siamo proprio sicuri delle sue performance? Io direi di sì, mi ha convinto! 😉

Il Prodotto:

Arriva nella confezione classica di cartone, con il cavo Micro USB – USB di ricarica, cavo AUX da 3,5mm, un piccolo gancio in alluminio ed il manuale di istruzioni.

Tutta la parte esterna è removibile, praticamente lo potremo sfoderare completamente. Forse in futuro sarà possibile trovare il guscio esterno in gomma di ricambio, con vari colori diversi, potrebbe essere un’ottima novità.

Le dimensioni sono di 20,5×5,6×6,5 cm e con un peso di 369 g. Al suo interno monta due speaker da 3W, quindi 6W complessivi ed in aggiunta un mini subwoofer per arricchire il suono al centro. Utilizza la più recente tecnologia Bluetooth 4.1 e rende ancora più performante il collegamento e la durata della batteria.

Sulla parte superiore ci sono i comandi per rispondere ad una telefonata, il tasto play/pausa e il controllo volume se tenuto premuto oppure cambio traccia; nella parte centrale il LED di notifica e il microfono. Sul retro, il tasto accensione, l’AUX in entrata standard, l’AUX in uscita con la possibilità di ascoltare contemporaneamente la stessa canzone in riproduzione su altri speaker e poi l’entrata di ricarica Micro USB.

Come Va:

Ero proprio curioso di provare questa cassa, visto l’elevato numero di vendite e posso affermare che mi ha stupito! L’audio riprodotto è perfetto, sfruttando tutti i 6 Watt a disposizione, con anche una buona dose di bassi. Se voglio trovare un difetto a tutti i costi, gli alti sono leggermente chiusi, un po’ cupi.

Non è solo musica e tanta potenza perché si ha anche un’ottima durata della batteria, arrivando sulle 10-12 ore di riproduzione continua senza dover ricorrere alla ricarica del dispositivo (batteria integrata da 2600mAh e impiega sulle 4 ore per ricaricarsi).

Con il microfono incorporato, ho potuto effettuare un paio di telefonate e l’interlocutore ci sente piuttosto bene, a patto di rimanere il più vicino possibile alla cassa.

In Conclusione:

Visto il prezzo inferiore ai 30€, li vale proprio tutti, l’ho trovata piuttosto bilanciata a livello audio e una batteria a lunga durata. Un’estetica molto semplice e moderna, con una funzione aggiuntiva non da poco che è la linea in uscita per collegare a cascata altri dispositivi audio.

A me piace e convince… A voi? 🙂

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Speaker Bluetooth Aukey SK-M7

27,99€
8.1

Qualità costruttiva

8.5/10

Accessori

8.0/10

Audio

8.0/10

Prezzo

8.0/10

Pros

  • Design semplice
  • 6 Watt sfruttati
  • Aux in uscita
  • Autonomia

Cons

  • Alti un po' cupi