Speaker Bluetooth Aukey SK-M29

Perfetto per essere portato ovunque

Siete alla ricerca di una piccola cassa bluetooth, elegante e con un prezzo contenuto? Questa straccia la concorrenza, con caratteristiche piuttosto buone che da soddisfazioni.

Il Prodotto:

Arriva nella classica confezione Aukey di cartone, insieme al cavo Micro USB – USB di ricarica ed il manuale di istruzioni. Ho anche potuto notare che a differenza di tutti gli altri prodotti, questo non è contenuto nel sacchetto di protezione… Non che cambi qualcosa…

Il design è veramente elegante completamente in alluminio, con dimensioni ridotte di 14,9×3,6×2,6 cm, alto come un iPhone 7 per intenderci e con un peso di 146g.

Al suo interno, monta la connettività Bluetooth 3.0, molto insolito visto che lo speaker è appena uscito, con 2 driver integrati da 3W, un subwoofer centrale e sulla parte destra il microfono. Su un lato troviamo l’unico tasto a disposizione che è quello di accensione o per rispondere ad una telefonata, il piccolo LED di notifica, l’entrata Micro USB di ricarica e un’asola per poterlo agganciare ovunque.

Come Va:

Una volta che accenderemo il nostro speaker, automaticamente entrerà in pairing mode e noi potremo collegarci in pochi secondi. Come suono, sono rimasto soddisfatto, certo non avremo bassi accentuati e un volume stratosferico, ma il tutto ben bilanciato per un ascolto perfetto e senza distorsioni. Anche provando svariati generi musicali, non l’ho mai trovato in difficoltà, con risultati proprio ottimi. Anche il microfono funziona piuttosto bene, riuscendo a parlare con il nostro interlocutore, rimanendo anche ad una buona distanza dalla cassa.

Non ho ben capito perché non hanno utilizzato la connettività Bluetooth 4.1, visto la batteria minuta di 600mAh, doveva aiutare sicuramente l’autonomia che qui si ferma a 4 ore circa di riproduzione e 80 ore in standby. La ricarica è piuttosto rapida, 2 ore partendo da zero e potremo collegarla direttamente alla porta USB del PC. Peccato per l’assenza dei controlli del volume o cambio traccia, funzioni che diventano di 2 piano se poco utilizzati.

In Conclusione:

Cosa mi è piaciuto di più in assoluto? Sicuramente l’estetica, cosa che mi ha colpito subito dopo l’unboxing e l’ottima potenza rapportata alle dimensioni e al prezzo. Come difetti, non ne ho trovati nessuno in particolare, ovvio, non abbiamo i comandi volume e cambio traccia, ma con queste dimensioni così compatte, l’eleganza dell’alluminio e le prestazioni, potremo rinunciare a qualche funzione.

Quindi il mio consiglio è quello di scegliere in base alle vostre esigenze… Come sempre poi! 😉

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi tranquillamente.

Speaker Bluetooth Aukey SK-M29

16,99€
8.1

Qualità costruttiva

8.5/10

Accessori

7.5/10

Qualità audio

8.0/10

Prezzo

8.5/10

Pros

  • Design stupendo
  • Compatto
  • Prezzo

Cons

  • Bluetooth 3.0
  • Assenza comandi volume