Registratore portatile Elegiant da 8GB

Registrazioni a 360°

img_8085blog

Se il proprio smartphone non ti soddisfa come registratore e preferisci avere un dispositivo a parte per avere una registrazione di qualità migliore, questo svolge alla grande il suo lavoro e soprattutto ad un prezzo competitivo!

Il Contenuto della Confezione:

  • Il registratore;
  • L’auricolare per l’ascolto direttamente dalla cuffia;
  • Il cavo USB per scaricare i dati o ricaricarlo;
  • Il microfono per poterlo posizionare alla giacca, per esempio;
  • Il cavo telefonico con relativo adattatore;
  • Il cavo AUX;
  • Il manuale utente in lingua inglese.

Il Prodotto:

Si presenta di buona fattura, completamente in plastica, non impermeabile e con dimensioni compatte: 9,7×3,3×1,1 cm.

Nella parte anteriore, partendo dall’alto verso il basso, troviamo il LED di notifica, un ampio display, il tasto avvio registrazione, play/pausa ed i comandi per cambiare traccia, con lo speaker verso la parte inferiore. Sulla parte superiore, 2 microfoni integrati e sulla destra il tasto Menù, Mode, i comandi volume e lo switch per bloccare i tasti. Dalla parte opposta l’entrata per il microfono esterno, l’uscita cuffie da 3,5mm, l’entrata Mini USB e lo switch dell’accensione.

Com’è:

Le funzionalità integrate sono basilari, registrando in formato WAW potremo scegliere la qualità finale, migliorando l’audio (HQ) ma a discapito delle dimensioni, cambiare la modalità di ascolto (standard o ripetizione), cancellare una registrazione e perfino utilizzarlo anche come lettore MP3 visto che supporta tale formato. Tramite il display, potremo tenere sotto controllo il livello della batteria ricaricabile, visionare l’orario e capire cosa stiamo facendo ed a che minuto siamo arrivati.

Il microfono, consente una registrazione omnidirezionale a 360°, riuscendo a captare audio in tutte le direzioni ed escludendo piuttosto bene i rumori esterni. Lo sto utilizzando durante le lezioni universitarie, riuscendo a registrare un paio di lezioni e praticamente ogni 4-5 giorni lo carico. Anche l’altoparlante integrato è piuttosto utile e potremo riascoltare i nostri audio senza problemi, anche se il volume non è eccessivamente alto (risolvibile tramite cuffie)

Ottima la possibilità di poter registrare anche una telefonata, inserendo l’adattatore che troviamo in dotazione tra il telefono ed il registratore. Oltre al cavo di ricarica USB, potremo scaricare i nostri contenuti sul proprio PC, proprio come una normalissima Pen Drive, senza installare nessun software aggiuntivo.

In Conclusione:

Direi che il suo punto forte è sicuramente il prezzo e con 8GB di memoria, riuscirà a contenere ore e ore di registrazione. Non mi posso lamentare della qualità audio, captando al meglio una voce piuttosto che un brano musicale, visto che cerca di escludere i “rumori” esterni.

Diventerà il vostro accessorio numero 1, da portare sempre con sé per le dimensioni contenute e ne rimarrete soddisfatti per i risultati finali.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Registratore portatile Elegiant da 8GB

23,59€
8.1

Qualità costruttiva

8.5/10

Funzioni

8.0/10

Registrazione Audio

8.0/10

Prezzo

8.0/10

Pros

  • Ottima esclusione rumori esterni
  • Funzioni basilari
  • Accessori in dotazione

Cons

  • Nulla da rilevare