Range Extender Dodocool N300

WiFi per tutta casa ad un basso costo (Mod. DC39)

Capita spesso di perdere il segnale della connessione WiFi e per ovviare a questo problema, basta acquistare questo accessorio oppure tanti vari extender per ogni stanza.

Il Prodotto:

Ha una confezione economica in cartone, con solamente un piccolo manuale che servirà principalmente per sapere i dati d’accesso. Le dimensioni sono più piccole del previsto, 8cm in altezza, 3,7cm in profondità e 4cm in larghezza, con un peso piuma di 50g. Sulla parte superiore, c’è il tasto accensione e il tasto WPS su un lato invece, che se tenuto premuto per 6 secondi effettuerà un reset. Dalla parte opposta il collegamento LAN, per poterlo utilizzare direttamente con il cavo ed utilizzarlo come un vero e proprio router. Anteriormente il simbolo Wireless, si illuminerà per indicare il perfetto funzionamento.

Per una migliore espansione della connessione WiFi, monta 2 antenne integrate, una sola frequenza a 2,4Ghz e con una velocità di trasferimento massima di 300Mbps.

Come Va:

Una volta collegato alla presa elettrica, il simbolo posto sulla scocca superiore, inizierà a lampeggiare e sarà pronto per essere configurato. Per fare tutto ciò, basterà aprire il proprio browser web e digitare nella barra degli indirizzi “http://ap.setup” oppure direttamente digitare l’indirizzo “192.168.10.1” e inserire come password “admin”.

Subito appena entrati, vi chiederà quale rete WiFi estendere, selezionate la propria e scrivete la password ed il gioco è fatto! Ovviamente potrete sfruttarlo come un vero e proprio ripetitore e andando nelle impostazioni avanzate si può fare tutto ciò, seguendo le indicazioni scritte in italiano.

Ora lo sto utilizzando come range extender fisso nel mio garage, ampliando il segnale WiFi della mia abitazione e l’ho anche utilizzato in giardino per avere una connessione sempre stabile durante festicciole in presenza di amici. Quando è in sovraccarico con tanti dispositivi collegati, inizia a surriscaldarsi ma senza intralciare il corretto funzionamento.

In Conclusione:

E’ un buon ripetitore, compatto ed economico, compatibile con qualsiasi router o modem, senza diventare matti nella configurazione. Se volete ampliare e stabilizzare la propria connessione, senza puntare a velocità estreme, questo prodotto fa per voi e comunque utilizzabile senza problemi nella visione streaming di contenuti video come Netflix o altri servizi simili.

Il prezzo è sicuramente molto buono, se non il più basso di tutto Amazon, con un costo di 15€.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Range Extender Dodocool N300

14,99€
7.9

Qualità costruttiva

7.5/10

Accessori

8.0/10

Efficienza

8.0/10

Prezzo

8.0/10

Pros

  • Dimensioni contenute
  • Buona portata
  • Installazione semplice

Cons

  • Fino a 300Mbps