Power Bank Dodocool DP09 da 5000mAh

Sottile, leggero e capienza ottima

IMG_20161015_162750

Carica batterie esterni slim e leggeri oppure grandi e pesanti ma con capacità enormi… Voi quali preferite? Io scelgo questo, con la possibilità di ricaricare completamente almeno una volta la maggior parte degli smartphone e potremo portarlo sempre con noi in tasca.

Il Prodotto:
Arriva in una semplice confezione di cartone, dove in abbinata troviamo il cavo Micro USB – USB di ricarica, un cavo di ricarica Lightning staccabile (visto che l’altro è riposto all’interno) ed il manuale di istruzioni. E’ veramente sottile e con un peso piuma, manca poco per portarlo sempre con noi nel portafogli.

Lateralmente sulla parte destra, troviamo il tasto accensione e potremo controllare lo stato di carica sui 4 LED posti superiormente e ogni LED equivale un 25% di batteria residua. Anteriormente troviamo l’uscita USB e l’entrata Micro USB per ricaricarlo a 2A. Invece su tutta la parte di sinistra abbiamo il cavo removibile che possiamo scambiarlo con quello Micro USB o Lightning. Così in totale abbiamo 2 connessioni USB di ricarica che ognuna eroga un massimo di 1A e possiamo utilizzarle contemporaneamente.

Ovviamente il cavo Lightning è certificato MFI e quindi pienamente compatibile con i prodotti Apple.

La Mia Prova:
Ho utilizzato questo dispositivo un paio di giorni, rimanendo pienamente soddisfatto e arrivando tranquillamente a 4000mah di capienza effettiva. Si ricarica molto velocemente in neanche 4 ore, utilizzando un caricatore da parete da 2A.

Ho notato che ricaricando il mio Nexus 5x, i tempi di ricarica non sono esagerati e molto probabilmente ha un’erogazione superiore ad 1A, come invece dichiarato dal produttore.

Possiamo anche stare tranquilli perché ha tutte le protezioni contro il sovraccarico e spegnendosi automaticamente dopo aver ricaricato il proprio smartphone.

In Conclusione:
Un bellissimo carica batterie esterno, con il pregio di intercambiare il cavo in base al dispositivo che si vuole ricaricare e anche la capienza è sufficiente per essere utilizzato come emergenza durante la giornata. Purtroppo il prezzo è leggermente sopra alla media se si guarda alla capienza ma invece sono giustificati se si pensa alla qualità estetica, dimensioni e funzionalità.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Power Bank Dodocool DP09 5000mAh

24,99€
7.5

Qualità costruttiva

9.0/10

Tecnologia

7.5/10

Capienza

7.0/10

Prezzo

6.5/10

Pros

  • Slim
  • Cavi a bordo intercambiabili

Cons

  • Prezzo