Mini tastiera con Touchpad Seneo

Indispensabile per TV o Android Box

IMG_20160930_180557

Se anche voi, come me, avete un Android TV Box, questo dispositivo è essenziale! Comodamente sul divano potete comandare la riproduzione video, musicale, navigazione web e chi più ne ha, più ne metta!

Il Prodotto:
Arriva in una confezione piuttosto anonima, dove troviamo il cavetto Micro USB – USB di ricarica ed il manuale utente, dove troviamo il ricevitore wireless posto nello sportello posteriore, insieme alla batteria classica BL5B. Ha dimensioni di 140x90x16 mm e un peso di 100g.

Il funzionamento è molto semplice, dove basterà collegare il ricevitore ad una qualsiasi porta USB ed essendo Plug And Play l’utilizzo è immediato. Purtroppo il layout della tastiera è americano, quindi non troveremo i tasti accentati o speciali, che funzioneranno ugualmente se avete in mente la combinazione dei tasti italiani.

Il Touchpad e le Funzioni:
Anteriormente, oltre alla tastiera, abbiamo anche un mini touchpad che potremo utilizzarlo come mouse e sfruttare varie gesture con il multi touch. Premendo una volta si effettuerà un click sinistro, premendo con 2 dita contemporaneamente click destro ed infine se effettueremo uno slide con due dita, andremo su o giù in una pagina web (per esempio). Per effettuare il click sinistro o destro abbiamo anche i 2 tasti posti superiormente, come avere un gamepad in mano.

Con la tastiera potremo sfruttare delle funzioni speciali, come aumentare o diminuire il volume, tornare alla home, oppure tenendo premuto FN+tasti gialli visualizzabili su tastiera, attivare le retroilluminazione, cambiare la velocità del touchpad e addirittura con FN+invio, effettuare una combinazione di tasti: CTRL+ALT+CANC e tantissime altre funzioni utili che non sto ad elencarvi.

In Conclusione:
Un prodotto dai mille utilizzi, dove non vi lascerà a piedi facilmente, grazie alla batteria a lunga durata ed il risparmio energetico che entra in funzione dopo 3 minuti di inutilizzo. Ergonomico, compatto, con touchpad e tasti retroilluminati, fanno si che questo dispositivo sia il vostro compagno “da divano” e con un prezzo accessibile a tutti.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Mini tastiera con Touchpad Seneo

16,99€
7.8

Qualità Materiali

8.0/10

Funzionalità

7.5/10

Prezzo

8.0/10

Pros

  • Touchpad integrato
  • Tasti illuminati
  • Batteria ricaricabile

Cons

  • Sensibilità touchpad migliorabile